Domani novità su Cantù?

Il nuovo palasport, il nuovo allenatore, quale budget e quali obiettivi per la Pallacanestro Cantù nella stagione 2016-17: domani dovremmo saperne di più.
Intanto, assistiamo agli altri che giocano. Mancati i play-off, vedere Venezia in semifinale fa tornare alla mente la netta vittoria fuori casa all’andata (95-103), ancora con Corbani, e la disastrosa sconfitta al ritorno (72-76), ai miei occhi la partita del precipizio, dalle ambizioni di play-off alla stentata salvezza. Resto dell’idea che il roster di Venezia non sia superiore a quello canturino.

Altrove, Vlade Micov ha vinto l’Eurocup con il Galatasaray, Manuchar Markoishvili ha fatto parte del Darussafaka turco che è stata la grande sorpresa della prima fase di Euroleague, e James Feldeine ha appena portato il Panathinaikos alla finale del campionato greco.
Micov, Markoishvili e Feldeine hanno giocato a Cantù, ma so bene che sono andati a incassare stipendi ben più remunerativi. Però, Cantù vedrà nelle semifinali del campionato italiano un bel po’ di ex, e non tutti erano da tagliare in cambio delle fallimentari scommesse degli ultimi anni.

Hanno giocato discreti campionati Mancinelli, Bergreen, Hasbrouck e Lydeka, ma i nomi sui cui riflettere sono altri. Della Cremona eliminata ai Quarti, fa parte Cusin. Della Venezia semifinalista, Benjamin Ortner e Mike Green. Di Reggio Emilia, l’immortale Kaukenas, Stefano Gentile e Pietro Aradori. Di Avellino, allenata da Sacripanti, Joe Ragland, Ivan Buva e Maarten Leunen.
Con Ragland, Buva e Ortner, sono più che convinto che si sarebbero acciuffati i play-off.

8 risposte a "Domani novità su Cantù?"

  1. willerneroblu 17 Maggio 2016 / 16:40

    Si entrerete nella NBA!!

  2. Luigi Baragiola 18 Maggio 2016 / 09:45

    La Provincia
    18/05/2016
    Pagina 65: “IL RETROSCENA Mancano le basi. Recalcati dice no a Gerasimenko Carlo Recalcati, 70 anni, non allenerà Cantu’ ”
    Vediamo oggi cosa dira’ il Mauri.
    Buona giornata.
    luigi.

  3. Luigi Baragiola 18 Maggio 2016 / 13:10

    Ecco un riassunto della conferenza stampa:

    “Rogito non ancora fatto
    Assenza di main sponsor
    Non ci sarà nessun super budget
    Non si sa chi è l’allenatore
    Si giocherà a Desio , ma non siamo ancora sicuri.
    Su Abass rimarremo in questo tira e molla finchè lui non deciderà

    Insomma, tante domande e tante (buone) intenzioni ma nessuna risposta ancora sicura”

  4. Luigi Baragiola 18 Maggio 2016 / 13:29

    A precise domande dei giornalisti il vice pres. Mauri risponde che il profilo del Coach preferito sarebbe Piero Bucchi (ma c’e’ sotto anche Ps) , e si spera di trattenere JJ Johnson. I neo campioncini under20 Zugno e Cesana andrano in lega2 gold.

  5. Luigi Baragiola 20 Maggio 2016 / 10:32

    da “La Prealpina” (Va) del 20/05:
    ” I brianzoli (PALL.CANTU’), che sposteranno il campo di gioco a Desio in attesa di iniziare i lavori per la costruzione del nuovo palasport nell’area attualmente occupata dal vetusto Pianella, sembrano decisi a puntare su un italiano dopo l’esito negativo dell’esperienza con Sergei Bazarevich: in cima alla lista c’è Lele Molin (attualmente vice di Kazan), in corsa anche Andrea Mazzon che quest’anno ha fatto il vice in D-League dei Delaware 87Ers”.

    • Rudi 20 Maggio 2016 / 10:42

      Molin e Mazzon sono bravi, i dubbi sulla coesistenza c on Gera restano tutti, ma li avremmo anche se ingaggiassimo Trinchieri o Messina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.