Ultima chiamata

Non darei più del 20% di possibilità all’Inter di passare il turno, servono 10 punti, senza una vittoria stasera l’eliminazione è certa.
Ridursi a dover fare 4 punti contro la squadra più forte del girone, dopo aver subito due sconfitte squallide contro avversari ben più deboli, è quanto si meritano l’Inter e De Boer (ha tante attenuanti in campionato, in coppa le ha sbagliate tutte).
Ora che il capitano pagherà 25.000 euro di multa, pari a un duecentesimo del suo ingaggio, è facile immaginare che stasera scenderà in campo. Chi saranno gli altri 10?

ever-banega

Dietro, mi aspetto che almeno uno fra Ansaldi e Santon (scelto come compagno di De Boer nella conferenza stampa pre-partita) stia in panchina e venga riesumato Nagatomo. I centrali sono quelli, è tardi per provare ad arretrare Medel accanto a Miranda. In mezzo, sicuro il rilancio di Brozovic, che giostrerà insieme a Medel e Banega (senza Joao Mario, rinunciare a Banega in una partita dentro/fuori sarebbe un delitto: ottima analisi di BobRossi1QUI). Davanti, si partirà con il cosiddetto tridente, completato da Perisic e Candreva, a meno che non venga data l’ennesima occasione a Eder.

Non conosco il Southampton, ma credo che sia molto più forte in casa che fuori. Due gol può subirli. Se De Boer non perde la calma, può confezionare una squadra in grado di vincere. Il timore è sul piano psicologico: tira un’aria pessima, si immaginano “traghettatori”, ho persino letto il nome di Mandorlini…

14 Responses to Ultima chiamata

  1. francesco071966 says:

    no, il traghettatore no, ti prego….. basta, basta !!!!!!

  2. rugherlo says:

    Caronte il traghettatore

  3. Attenzione a cosa si desidera…

  4. pgkappa says:

    qui c’era chi desiderava jorginho e gabbiadini… e anche il mago guardiola ieri che scoppola…

  5. Gert 58 says:

    caro rudi scommetto che continui a desiderare anche dzeko, vucinic, pinilla, zenga, reja e via delirando…tanto anche se dovessero arrivare e magari sbagliare qualche partita o peggio il campionato con tutti i nomi che spari chi se ne ricorda…e se proprio qualcuno se ne ricorda basta dire oooops su quel nome mi sono sbagliato ma è il concetto che è giusto! rudi…rudi ti vedo sempre meno lucido forse mantenere ancora per un po di tempo la promessa di non scrivere più di inter ti avrebbe giovato…

    • Rudi says:

      ciao Gert, ti ricordo cosa ha fatto Dzeko dall’inizio dell’anno?

      • Gert 58 says:

        E io devo ricordarti cosa ha fatto per tutto lo scorso anno e per gran parte degli anni trascorsi a manchester?…se icardi avesse fatto la meta delle cappelle lo avresti crocefisso (giustamente) dopo il primo mese….maddai un pò di coerenza!

      • Rudi says:

        Provo a essere coerente: nella mia squadra gioca Dzeko e non gioca Icardi. Vuoi che sia ancora più netto? Icardi farà più gol ma serve alla squadra la metà di Dzeko. E Dzeko ha spesso giocato in squadre dove doveva conquistarsi il posto e se giocava male sedeva in panca, mentre Icardi da 4 anni è titolare inamovibile e tutti giocano per lui.
        Poi, ovvio, puoi preferire Inzaghi a Cruz, ma Inzaghi segnava con lo stinco, Cruz inventava calcio.

      • Gert 58 says:

        sinceramente non ti capisco…non capisco cosa significa che dzeko serve alla squadra il doppio di icardi pur segnando la metà, forse pensi che se dzeko giocasse con l’inter l’inter giocherebbe meglio?…come pensi sia dimostrabile questa tua convinzione aldilà del fatto che dzeko gioca nella tua squadra?…io vivo a roma ed è inutile raccontarti come la pensassero i tifosi della roma sull’apporto di dzeko al gioco della roma fino a a poche settimane fà, o come la pensassero i tifosi e i proprietari del manchester city quando lo hanno ceduto alla roma per ben 15mln….ma aldilà di questi dettagli vorrei mi spiegassi, anche ammettendo il grande apporto alla manovra che darebbe dzeko, a cosa serve questo apporto se poi le azioni che contribuisce a creare non è in grado di finalizzarle neanche quando si trova solo davanti alla porta?…e guarda che di gol se ne è mangiati in quantità industriali. Per concludere mi spieghi cosa centra cruz con dzeko aldilà del fatto che uno interpretava il ruolo del centravanti allo stesso modo?…come se io paragonassi higuain a dzeko solo perchè sono centravanti di manovra tutti e due….boh!

  6. willerneroblu says:

    Sinceramente io voglio uscire subito perdendo stasera da questa coppa!Non la vinceremmo mai considerando i partecipanti e quelli che arriveranno dalla Champions!! Usciamo,15/16 titolari solo per il campionato e la fuffa a raccogliere margherite ad Imbersago.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.