Steven 1 e Steven 2 (mentre la Juve fa la guerra alla Gazzetta)

Due delle tre notizie del giorno inducono all’ottimismo.

L’Inter ha manifestato interesse a mettere sotto contratto Steven Gerrard: sono favorevole, sei mesi come quelli di Beckham al Milan ci farebbero comodo.
Secondo: Steven Zhang (stupido chiamarlo Zhang jr.) fa sapere che vivrà “quasi in pianta stabile a Milano, dove passerà quasi il 70% del suo tempo”.
Vestire Gerrard di nerazzurro è una di quelle idee che potevo aspettarmi da Bolingbroke, che invece non l’ha avuta. Far sentire la presenza di Suning a Milano, è la prima necessità che i cinesi hanno dedotto dalla più brutta estate nerazzurra a mia memoria.

steven-gerrard

Un amico, Luca, teorizza le fasi calcistiche con le categorie del Vecchio Testamento. Dopo i sette anni di vacche grasse, i sette anni di vacche magre, e poi di nuovo grasse… Dalla Coppa Italia 2004-05 (vinta battendo la Roma in finale) alla Coppa Italia 2010-11 (vinta battendo il Palermo) ci sono stati sette anni favolosi, dal giugno 2011 a oggi è stato un disastro. Manca un anno e mezzo alla fine dell’incubo bianconero, bisogna avere ancora un po’ di pazienza.

L’arroganza della Juve trova ennesima conferma nell’aver negato l’accredito per Juve-Pescara a due giornalisti della Gazzetta dello Sport: patetica conseguenza del Caso Buffon, che secondo la Gazzetta avrebbe usato il verbo “scansare”, parlando di certe squadre di Serie A quando affrontano la Juve.
L’Unione Stampa Sportiva si è rivolta al Coni, alla Figc e alla Lega di A chiedendo “di intervenire urgentemente per scongiurare questo arbitrio ed evitare un precedente pericoloso per lo sport italiano e per la libertà di informazione”. Parlano di Agnelli come altrove parlano di Erdogan.

Annunci

18 Responses to Steven 1 e Steven 2 (mentre la Juve fa la guerra alla Gazzetta)

  1. denny says:

    Gerrard mi piaceva tantissimo ma credo che ormai sia troppo vecchio un po’ come Toure certo se venisse in prestito semestrale almeno non sarebbe una grossa spesa … Sui gobbi che fanno i permalosi non so se ridere o piangere più delle presunte dichiarazioni di buffon lo scandalo sono quelle di giampaolo http://www.fcinter1908.it/ultimora/ziliani-su-giampaolo-scelto-di-non-essere-competitivo-da-inchiesta-della-procura/ ma di cosa stiamo parlando?

    • Sì certo Tourè è proprio vecchio, e Guardiola non sa allenare….
      Forse Mancini non aveva tutti questi torti..

      • Grazie per il libro che hai ordinato on-line Danilo, L’ho visto. Il mister te lo ha autografato. Ero certo tu lo avessi ordinato perché avevo letto il tuo commento. Ovviamente, quel giorno, eri il penultimo fra tutti quelli che mi hanno fatto vedere. Se cominciavo dal fondo… saresti stato il secondo… è sempre così. Fammi sapere quando ti arriva. E … ci tengo al tuo parere. Un saluto.

  2. willerneroblu says:

    Hanno depredato l’Italia dovrebbero vivere in esilio!!

  3. francesco says:

    Se viene aggratis ok per il resto credo che sia più una presenza da spogliatoio che da differenza in campo.

    I gobbi hanno una linea. Può non piacere ma è una linea

  4. Dovevano essere radiati nel 2006.

  5. francesco says:

    E comunque ben gli sta alla gazza

    • denny says:

      Si ok anche x me la gazzetta si merita di essere presa a pesci in faccia (fra l’altro è riuscita a farsi odiare da tutti gobbi e non) ma il fatto che questi abbiano il coraggio di fare gli offesi quando si dice qualcosa che è sotto gli occhi di tutti a me fa vomitare se poi avere una linea significa x es. difendersi da una campagna mediatica indecente come quella contro de Boer allora sono d’accordo

      • francesco says:

        Una linea è una linea. È il sinonimo della coerenza. Dell’onesta (o disonestà) intellettuale. È quello che all’inter è sempre mancato.

  6. Accomunare agnelli a erdogan è a dir poco vergognoso. Per quanti abomini possa aver commesso erdogan non merita tanto.

  7. willerneroblu says:

    Da te Rudi non mi aspettavo una reazione positiva riguardo al l’ingaggio di Gerard!

    • Rudi says:

      Steven Gerrard è un gigante del calcio dell’ultimo ventennio: vederlo giocare 10 partite con la maglia dell’Inter, mi farebbe molto piacere. Tanto è una stagione così, di passaggio, le soddisfazioni sportive sono di là da venire.

      • willerneroblu says:

        Questo è vero comunque come volevasi dimostrare la pantomima sta finendo Romagnoli gioca ….fan così da quando esiste merdaset

  8. Beckam, ma il discorso valeva anche per Figo, Baggio o per altri casi di ingaggi di fuoriclasse a fine carriera, possono agire in zone del campo dove non sono richiesti fiato e atletismo, ma appunto la loro classe da sfruttare in brevi periodi di partita.
    Il dubbio su Gerrard mi viene naturalmente non sul suo grandissimo valore del giocatore, quanto sul suo ruolo. Lui a centrocampo per 15 minuti in una partita che reale contributo potrebbe dare?
    Quanto a quelli là, posso solo dire che ho un cuore e un cervello che provo a far funzionare anche per le cose di sport e dunque non posso che provare sommo disgusto per loro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...