In vista del derby, 4 ballottaggi e altrettante statistiche

Ho scritto di preferire Brozovic a Banega e Ranocchia a Murillo. Gli altri due ballottaggi li scioglierei a favore di Perisic (su Eder) e di Santon su D’Ambrosio, ma la “mossa” che mi darebbe più fiducia sarebbe schierarsi con il 4-4-2 e con Jovetic accanto a Icardi.
Significherebbe rinunciare a Perisic o Candreva, e avrebbe controindicazioni sulla corsia di sinistra, ma la “solitudine di Icardi” non credo possa venire curata da Eder. In rosa c’è solo Palacio, con le caratteristiche giuste, e non dimentico Gabigol per il semplice fatto che il suo acquisto si sta rivelando ancora più assurdo di quanto temevo.

Fra tante statistiche ammannite su come si arriva al derby, ecco quelle che mi hanno colpito:
– negli ultimi 17 derby, chi ha segnato per primo non ha mai perso, l’ultima rimonta risale al 2007, Cruz e Cambiasso a capovolgere il gol di Pirlo.
– l’Inter è in testa alla dolorosa classifica degli autogol, sono già 4 (Santon, Icardi, Handanovic, Nagatomo) e nessuno segnato da quelli con più propensione (Murillo, Miranda, Ranocchia, Medel).
– in 16 partite, con l’eccezione di Empoli, l’Inter non ha mai segnato nei primi 33 minuti di gioco, e se moltiplico 16 con 45 (i primi tempi) arrivo a 5 gol in 720 minuti, uno ogni 144’.
– l’Inter è la squadra che tira in porta con la peggiore percentuale realizzativa, sia come tiri nello specchio che come gol.

Ritengo l’Inter superiore al Milan (con o senza Romagnoli), ma non riesco a essere ottimista sul pronostico. Troppi errori sono stati fatti da giugno a novembre per poter credere che bastino la saggezza di Pioli e la volontà di riscatto di alcuni calciatori. Sono errori pesantissimi, strategici, assai difficili da correggere in corsa. E Pioli ha fatto non più di tre allenamenti con la rosa al completo.

Annunci

9 Responses to In vista del derby, 4 ballottaggi e altrettante statistiche

  1. Pare che possa essere Medel a fare coppia con Miranda.

  2. Il 4-4-2 con J.Mario e Brozovic in mezzo ed Eder in disturbo sul regista potrebbe essere una soluzione. E Medel dietro dà più garanzie di Murillo e Ranocchia

  3. willerneroblu says:

    Si tutti questi peana per Pioli sono eccessivi anche se sicuramente è un buon allenatore leggermente superiore a Mazzarri!!

  4. francesco says:

    Stasera possiamo perdere ma anche vincere

    Mi sento un veltroni nerazzurro

  5. willerneroblu says:

    C’è cascato anche Pioli

  6. francesco says:

    Ma miranda darà la colpa a FDB per la sua minchiata sul 2 a 1?

  7. E così, dopo Madonna che dovrà mantenere la promessa di soddisfare tutti gli elettori della Clinton, pure Suso si dovrà fare i 45km a piedi annunciati per la sua doppietta. E per tutti e due non sarà servito a un fico secco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...