1797, mi ricordo

Mi ricordo che quando Berlusconi cinguettava con Vespa cambiavo subito canale, mentre ieri sera non l’ho fatto, affascinato dai segni del declino.

Annunci

7 Responses to 1797, mi ricordo

  1. willerneroblu says:

    Non si smentisce mai fantastico quando dice io sono per il no e merdaset per il si!!!

  2. Mi ricordo il giorno in cui un mio articolo, è stato pubblicato sul Malpensante

    http://www.ilmalpensante.com/2016/11/22/quel-rigore-del-98/

    • Bravo, bellissimo articolo. Mi sono sempre chiesto come sarebbe cambiata la storia dell’Inter e in misura minore anche la nostra vita di tifosi, se quell’anno avessimo vinto lo scudetto. Probabilmente avremmo aperto un ciclo (Massimo avrebbe ulteriormente rinforzato la squadra e sarebbero bastati un paio di innesti per renderla formidabile) e almeno 2 volte la coppa campioni (in quegli anni era molto più facile vincerla rispetto a quando l’abbiamo vinta noi). Tutti gli infausti anni dal ’98 al 2006 (gli anni dei cori “non vincete mai” anche da parte dei tifosi della Reggina). Ma era impossibile vincere contro bbilan e j*** che fecero cartello non appena si profilò il pericolo Moratti senza che ovviamente nessuno negli schifosi giornali, sportivi e non, avesse nulla da eccepire, ma niente di strano visto che molti di loro erano a libro paga di Moggi (figuratevi cosa sarebbe successo in Inghilterra se Manchester e Liverpool si fossero coalizzati contro il Chelsea all’avvento di Abramovic. Peraltro anche sullo scudetto del Milan l’anno seguente ci sarebbe tantissimo da recriminare). E quei maledetti spudorati ladri farabutti canaglie hanno anche il coraggio di andare in tribunale a chiedere che venga tolto lo scudetto del 2006 all’Inter, che per me è solo un minimo risarcimento per quello che siamo stati costretti a subire in quegli anni infami. C’è solo una partita del passato che ritengo altrettanto scandalosa di quella di ceccarini e fu un Inter-Sampdoria il 5 maggio 1991 arbitro d’elia, il più colossale furto con scasso visto a San Siro in tutta la mia vita. Anche quello scudetto ci fu rubato, ma forse è passato nel dimenticatoio perchè a vincerlo fu la Samp e non i soliti ladri. Il tuo lavoro di storico è prezioso per evitare di dimenticare quegli anni vergognosi (ma siamo sicuri che oggi le cose siano molto migliorate rispetto ad allora ?)

      • willerneroblu says:

        Clamoroso gol annullato a Klinsmann e rigore stratosferico non dato non dico cosa feci perché non so se è in prescrizione!!! Ricordo una cosa sola a fine girone di andata un titolo del giornale colorato a caratteri cubitali con Agnelli quello dei polacchini che diceva che la Sampdoria meritava lo scudetto praticamente una sentenza. Quando vince l’outsider siamo sempre noi a rimetterci Cagliari 1970 Verona 1985 Napoli 87 Sampdoria 91 …..è storia non vittimismo!!!

  3. Errata corrige “e vinto almeno 2 volte la coppa dei campioni” e “Tutti gli infausti anni dal 1998 al 2006 sarebbero stati completamente diversi” Pardon

  4. metalupo says:

    Mette quasi tristezza. Quasi.

  5. Sara says:

    Purtroppo gli anni sono passati anche per noi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...