Senza Medel e al 99% senza futuro in Europa, ma un segnale serve comunque

Be’er Sheva (letteralmente “pozzo dei sette” o “sette pozzi”) sta nel sud di Israele, è la più grande città del deserto del Negev. La traslitterazione del nome è variabile, potendosi scrivere anche Bersheva o Beersheva. Ospita l’università del Negev intitolata a David Ben Gurion, il Centro medico Soroka e la Sinfonietta israeliana… Da quando, nel 2012, la popolazione ha raggiunto le 197.269 unità, Beersheva è la sesta città più popolosa di Israele.

gary-medel-2Copio da wikipedia alla vigilia di una partita assai malinconica. L’Inter deve vincerla, anche solo per farci dimenticare l’oscena prestazione del 15 settembre, una delle pagine più oscure nella gloriosa storia nerazzurra nelle competizioni europee. Se qualcuno, oggi, mi ripete che l’Europa League era solo un disturbo, o difende le scelte di De Boer, sappia che non ho ancora sbollito la rabbia per quella imperdonabile serata. Esordio della terza maglia compreso.

Vincere, stasera, è necessario, perché il “blasone” lo impone, anche se non servirà a niente. L’1% di possibilità di qualificazione che resta all’Inter dipende dalla voglia del Southampton di andare a vincere a Praga. Ipotesi remotissima, il pareggio qualificherebbe entrambe.

Sappiamo che Medel non rientrerà fino a gennaio (i 10 minuti passati in campo con il ginocchio a pezzi andrebbero adeguatamente valutati), dunque rivedremo Murillo o Ranocchia, e poi Banega e Eder, magari pure Pinamonti (la Juve fa esordire i Classe 2000). Vorrei vedere l’Inter della prima mezzora nel derby, magari giocandola in 11. Icardi compreso.

Annunci

8 Responses to Senza Medel e al 998 senza futuro in Europa, ma un segnale serve comunque

  1. willerneroblu says:

    Per carità Medel sembrava stesse giocando bene ma il Milan prima del gol ha sbaglia due contropiedi clamorosi errando l’ultimo passaggio,credo che la disposizione tattica purtroppo sia deleteria per la difesa e penso che anche Bonucci e Barzagli farebbero fatica!! Occhio perché tra Fiorentina e Napoli se giochiamo come domenica prendiamo due tranvate!!Riguardo a stasera giocherei con tutti i primavera possibili tanto gli altri pareggiano.

  2. Ma che abbiamo fatto di male per non essere mai trasmessi su tv8? C’è sempre il Sassuolo

  3. willerneroblu says:

    Meglio così concentriamoci sulla salvezza

  4. denny says:

    Non mi dispiace questa eliminazione l’Europa League non l’avremmo mai vinta (soprattutto con la rosa ridotta x l’assurdità del fair play finanziario) allora pensiamo al campionato e a gennaio una bella sfoltita … Rudi capisco la tua arrabbiatura non è bello fare figuracce ma preferisco essere pratico

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...