La duemilionesima visita

Dieci minuti fa, il counter di shinystat ha toccato quota 2 milioni: le visite a questo blog, a partire dal 21 dicembre 2011.

Si tratta di circa 1400 visite/contatti al giorno con una media di poco più di 800 visitatori unici; rispetto al 2015, l’incremento è del 14% come visitatori e del 15% come contatti.

Tempo fa scrissi qualcosa sulla “responsabilità” che deriva da questi numeri. Mi sento un po’ come l’adolescente Peter Parker quando scopre di possedere i poteri dell’uomo ragno, e l’amatissimo zio Ben gli fa capire che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.
In realtà, non è così. Mi accorgo di scrivere quasi sempre d’impulso, con una sconcertante leggerezza. E non di rado – si tratti dell’Inter o della politica, di un film o di una lettura – mi rimprovero eccessi di sincerità, mancanza di diplomazia, toni apodittici.
Penso troppo poco alle conseguenze di quel che scrivo, mi accorgo di usare lo strumento del blog con la stessa noncuranza di quando cominciai (su Splinder), il 19 febbraio 2004.

Nei quasi 8 anni su Splinder, accumulai 1.274.820 visite. Su WordPress, i numeri giornalieri sono pressoché raddoppiati (eppure l’Inter non ha più vinto niente…). Vabbé, in qualche modo dovevo salutarlo, il contatto numero 2 milioni.

Annunci

12 Responses to La duemilionesima visita

  1. Interator says:

    Congratulazioni Rudi! Bellissimo traguardo. Non sono d’accordo sul tuo discorso, perché preferisco un Rudi più istintivo che un blogger con toni da “docente universitario”.

    Comunque ti leggo dal 2010 praticamente ogni giorno e grazie a te ho conosciuto film, serie TV, libri, fumetti ecc che ignoravo. Per cui bene così, ti ringrazio e se l’Inter si riprenderà tanto meglio!

  2. kund3ra says:

    Concordo con Interator. L’unico blog che ancora riesco a leggere tutti i giorni e più volte al giorno. Magari non commento, spesso non condivido, ma i motivi per leggerti sono tantissimi. Grazie.

  3. willerneroblu says:

    Direi ogni dieci commenti un caffè….

  4. dovresti prenderti il dominio rudighedini.com dammi retta

  5. willerneroblu says:

    Ho scoperto il tuo blog anni fa tramite un certo Taribo di Bauscia..poi avevo un libro dal titolo Basta perdere…ed ho iniziato a seguirti e a scrivere tante cavolate…vi ho anticipato…..però volevo ringraziarti perche mi ha dato la possibilità di conoscere personalmente due splendide persone!!!!

  6. pgkappa says:

    il blog di rudi è per me un punto di riferimento per inter,serie tv,cinema,letteratura.

  7. Rudi, io purtroppo il blog lo seguo da poco (da un annetto) e da poco intervengo. Ti ho scoperto per caso frugando in rete cercando tra le mie passioni: l’Inter e la sinistra… ma adesso che ti ho scoperto, chi ti molla!!!! Auguri

  8. francesco says:

    Oggettivamente un gran bel blog e un bravo blogger

    Oddio, lo preferisco quando scrive di inter….

  9. Mi unisco alla compagnia, grazie Rudi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...