Il nuovo Manicone

Serve un mediano di sostanza da piazzare davanti alla difesa per liberare Brozovic, Joao Mario (e Banega) da sfiancanti compiti di marcatura.
antonio-manicone-2L’identikit è quello di Antonio Manicone, uno dei migliori acquisti – rapporto costo/beneficio – degli anni Novanta, arrivato a gennaio 1992 nell’Inter di Bagnoli che sfidò il Milan degli Invincibili. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Manicone arrivò dall’Udinese e colpì per intelligenza tattica, geometria, agonismo. Non un fenomeno, ma uno di quei calcitori che fanno giocare meglio tutti i compagni.

Oggi si leggono 5 nomi, tutti stranieri… Obi Mikel (nigeriano, Conte lo regala o quasi), Lassana Diarra (ivoriano di passaporto francese, lo voleva il Mancio due anni fa), Milan Badelj (croato, non gioca nemmeno in questa scriteriata Fiorentina), Tomas Rincon (mastino venezuelano del Genoa) e Morgan Schneiderlin (francese, ai margini dello United di Mou).

Alcuni li conosco bene, altri no. Nessuno mi entusiasma, solo uno mi sembra “di prospettiva”.
Mikel ha quasi 30 anni, Diarra va per i 32, Rincon ai primi di gennaio ne compie 28, Badelj e Schneiderlin sono dell’89. Per svariati motivi, i primi 3 mi sembrano errori, mentre Badelj avrebbe senso solo in uno scambio con Jovetic (il croato ha 13 presenze e un gol, in questa stagione, 48 e 2 gol nelle due stagioni precedenti).

Morgan Schneiderlin è un francese atipico, gioca in Premier League da 9 stagioni, è stato uno dei leader del Southampton, finché Van Gaal l’ha strapagato e ha perduto anche la titolarità in Nazionale. Per me è il più forte del lotto. Su wikipedia, leggo che ha giocato in tutte le nazionali giovanili francesi (Under 15, Under 16, Under 18, Under 21).
Mourinho non lo vede. Quelli che dicono che ama tanto l’Inter, gli telefonino: a me pare che all’Inter abbia rifilato la sòla Wallace e negato l’ingaggio di Darmian, mentre ad altri ha prestato giocatori pronti come Van Ginkel e Pasalic…

Annunci

16 Responses to Il nuovo Manicone

  1. pgkappa says:

    provano a fare uno scambio di prestiti con la fiorentina. a giugno verratti e james del real.

    • Rudi says:

      Verratti e James, cioè 200 milioni di spesa, per una squadra che non va in Champions?

      • kund3ra says:

        Il PSG degli sceicchi mise in piedi lo squadrone che nemmeno vinceva la Ligue 1. I nostri cinesi forse la vedono così, anche in barba al fair play finanziario evidentemente…

      • pgkappa says:

        vedrai rudi a giugno la società sarà diversa,suning calamiterà sponsor cinesi di assoluto valore
        e gli investimenti saranno proporzionali. già adesso per sponsorizzare appiano gentile spenderanno piu di pirelli per la maglia, il centro sportivo diventerà un prodotto che porterà soldi alla società(lavori di ristrutturazione incominciati da thoir). la famiglia zhang è seria motivata e capace .

  2. james rodriguez? ma a che c…osa ci serve? perchè non prendiamo la gente che ci serve? mi ripugna dirlo ma la realtà è a livello di programmazione dovremmo imparare dai ladridopati. i gobbi ( che hanno già barzagli, bonucci, chiellini, benatia e rugani) hanno già preso il miglior prospetto tra i giovani difensori italiani. per una cifra pari a meno della metà di quanto speso da noi per gabigol (che spero diventi un crack ma in questo momento non ci serve). noi si va sempre su stranieri e spesso in ruoli già coperti. sono sempre più allibito. sono solo io che reputo i difensori dell’inter allucinanti? il migliore è miranda, che comunque periodicamente fa anche lui le sue cappelle. gli altri sono tutti incostanti, pasticcioni e male assortiti. se tu vuoi una squadra con assetto offensivo, allora devi avere difensori veloci e bravi nell’uno contro uno. spero che mr. suning dia una svolta a livello di scelte. presto. subito. sempre forza inter!

    • willerneroblu says:

      Le tue parole sono stragiuste ma dimentichi un piccolo particolare in itaglia noi abbiamo la strada sbarrata,figurati se l’Atalanta Udinese Sassuolo ci danno i giocatori…….
      Il grave errore è non valorizzare veramente il nostro settore giovanile,oggi Benassi e Duncan sarebbero titolari!!

  3. Rudi che Mourinho ami l’Inter è lui che lo afferma, secondo me ama solo se stesso.

  4. denny says:

    Badelj x Jovetic non mi dispiacerebbe è un giocatore già abituato all’italia e poi essendo croato potrebbe capirsi con Brozovic e Perisic in più non credo che potremmo dare Jovetic a qualcun altro solo su una cosa non transigo: leggo che l’inter dovrebbe continuare a pagargli parte dell’ingaggio perché la fiorentina non se lo può permettere, allora ricordiamoci il casino che hanno fatto su Salah (non x tenerselo ma proprio x farlo andare a chiunque altro tranne noi) e facciamogli pagare tutto

  5. Non credo nello scambio con la Fiorentina…..ma scusate Luiz Gustavo non sarebbe più forte di tutti e 5 e anche un pò quel che ci manca? Tra l’altro Melo se ne potrebbe andare finalmente in Cina o dove vuole e Medel sarebbe libero per la difesa…pare che dovessimo prenderlo già a giugno Luiz Gustavo, l’ho sperato ma poi non è accaduto…tra l’altro con tutti i milioni si dice che siano stati offerti per James ce ne compravamo 3 o 4…..ora pare scomparso dai radar…spero torni di moda….

  6. inutile dire quanto ci sarebbe stato più utile di Barbosa….. che poi spero diventi un fenomeno e mi smentisca….

  7. pgkappa says:

    a gennaio nn si può spendere e i tedeschi vogliono l’obbligo di riscatto. con la fiorentina invece puoi fare il diritto di riscatto (che poi nn eserciti) e anche se paghi parte dell’ingaggio che vi importa?? ti togli un problema dallo spogliatoio e hai un’alternativa a costo zero in mezzo al campo.melo secondo me rimane.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...