Visti al cinema nel 2016

hunter

Mi capita sempre più spesso di vedere al cinema film restaurati o rimessi in circolazione all’interno di festival o rassegne: ne ho scelto 5 fra questi e 10 fra le uscite dell’anno solare.

spotlight

       The Night of the Hunter (La morte corre sul fiume), Charles Laughton 1955
       Heaven’s Gate (I cancelli del cielo), Michael Cimino, 1980
       The Cameraman, Edward Sedgwick e Buster Keaton, 1928
Il Caso Spotlight, Tom McCarthy
Brooklyn, John Crowley
Io, Daniel Blake, Ken Loach
       I 39 scalini, Alfred Hitchcock, 1935
Revenant, Alejandro González Iñárritu
Snowden, Oliver Stone
Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti
Veloce come il vento, Matteo Rovere
La pazza gioia, Paolo Virzì
       La dalia azzurra, George Marshall, 1946
Jason Bourne, Paul Greengrass
Sully, Clint Eastwood

One Response to Visti al cinema nel 2016

  1. Io nel 2016 ho visto, fra gli altri, l’Universale di Federico Micali

    http://www.mymovies.it/film/2015/luniversale/

    Te lo consiglio

Rispondi

