Inter-Chievo e Inter-Bologna: compiti a casa per chi legge questo blog

Non vedrò Inter-Chievo, vedrò la Coppa Italia e in quel secondo appuntamento farò da me, ma chiedo la cortesia a qualche tifoso che seguirà anche la partita di sabato di prendere un foglio e una penna, e fare un semplice gioco.
Vorrei mi segnalaste come cominciano le azioni dell’Inter di Pioli, rinforzata da Gagliardini e zavorrata, ai miei occhi, da almeno un paio di mancate cessioni.

Cosa voglio sapere?

A parte i rinvii di Handanovic oltre la metà campo, mi piacerebbe verificare chi fa cominciare l’azione.
Chi riceve la palla da Handanovic. Quante volte Miranda, quante un terzino, quante Gagliardini, quante Joao Mario, eccetera. Suggerisco di scrivere i 6-7 nomi, uno sotto l’altro, e aggiungere una crocetta ogni volta che succede.

Anticipo il senso che attribuisco a questa statistica.
L’Inter non ha un regista, non sembra nemmeno interessata ad averlo. Pare che Pioli voglia provare la coppia “alta” (sia Gagliardini che Kondogbia sono vicini al metro e novanta), in un 4-2-3-1 che preveda Joao Mario o Banega sulla linea di Candreva e Perisic.
Si tratta di un assetto con qualche fascino, ma che trovo assai rischioso. Né Gagliardini, né Kondogbia temo abbiano la lucidità per dare il via all’azione, motivo per cui sarei d’accordo con questo azzardo solo se in campo ci fossero Medel e una difesa a 3, e fossero il cileno e Miranda quelli deputati a far salire la squadra.
Ne riparleremo con i numeri sotto mano.

Martedì, ci scommetto, la presenza di Brozovic (se non sarà di luna storta) può dare alla squadra un migliore equilibrio, e proprio il croato potrebbe essere quello che va incontro ad Handanovic e si fa dare il pallone… Sabato sera, invece…

Advertisements

7 Responses to Inter-Chievo e Inter-Bologna: compiti a casa per chi legge questo blog

  1. willerneroblu says:

    Già si soffre se poi dobbiamo anche studiare diventa tutto complicato!!

  2. luccarmi says:

    Cosa hanno in comune Avellino, Carpi, Casale, Crotone, Frosinone, Juventus, Liguria, Pistoiese, Roma, Sampierdarenese, Sassuolo, Treviso e Triestina?
    Semplice: tutte hanno una sola promozione dalla Serie B alla Serie A.
    Fonte: Wikipedia.
    Ci provo io Rudi a farti la statistica, ma non prometto nulla eh….
    Luca Carmignani

  3. Intanto al Bologna si sono rotti due difensori in 45′. Direi che, per ora, la più grande dote di Pioli è un po’ di culo. Avanti così.

    • Non l’avessi mai detto che Pioli ha culo: i migliori 45′ post 2010 e siamo sotto nell’unica occasione in cui loro hanno superato la metà campo.

      Sulla tua richiesta, per ora, siamo a zero. Siamo stati costantemente in azione offensiva, non abbiamo mai fatto ripartire il gioco

    • willerneroblu says:

      Giochiamo troppo bene troppo leziosi Gagliardini ha giocato alla grande ha rischiato di fare due gol Sorrentino con noi Superman sarà complicato portarla a casa spero almeno il pareggio

  4. luccarmi says:

    Handa per 6 volte ha dato la palla a Miranda, 4 a Murillo due a D’Ambrosio una a Joao Mario una a Gagliardini. Ma qualcosa mi sono perso di sicuro. Ma abbiamo dominato per tutta la partita.
    Un Inter Gagliarda! Un Icardi immenso. Quando ad inizio campionato Rudi disse che l’Inter sarebbe andata in EL se Icardi avesse segnato almeno 15 gol, risposi che ne avrebbe fatti 20 (ma al telefono gli dissi che ne avrebbe fatti 25.
    E’ a quota 15 più 4 assist. Il gol di Perisic per metà è merito suo perché ha recuperato un pallone a metà campo ed a fatto un bel filtrante per Ivan. Gol da campione quale è.
    Quinta vittoria consecutiva. Abbiamo recuperato e vinto da uno 0-1 contro Pescara, rubentus, Udinese e Chievo. Abbiamo recuperato lo svantaggio in altre 3 occasioni, contro Palermo, Bologna e Milan (due volte). Ed in tutte e tre queste partite avremmo meritato la vittoria. Tre partite giocate veramente male (in campionato): contro il Chievo la prima, contro la Samp e contro il Napoli.
    Se prendiamo un terzino ed un difensore centrale di livello, ci divertiamo alla grandissima.
    Altro che zizzole fiorite.
    Luca Carmignani

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...