The Leftovers (2 su 5)

The Leftovers. Svaniti nel nulla è una serie televisiva creata da Damon Lindelof («Lost») e Tom Perrotta per il network HBO.
Adattamento del romanzo omonimo, scritto da Tom Perrotta, ha debuttato il 29 giugno 2014 sul canale via cavo HBO e in Italia su Sky il 3 luglio 2014.
La prima stagione è composta da 10 episodi; nell’aprile 2017 sono previste le riprese per la terza stagione. La prima stagione corrisponde alla trama del romanzo, mentre la seconda è composta da materiale originale. Le musiche originali sono di Max Richter; nei vari episodi sono inseriti brani di musica pop.

Una sera a cena, in un bel ristorante, due fidanzati discutono intorno all’imminente matrimonio: Megan – Liv Tyler – è scossa dalla vista di due donne vestite di bianco che li seguono ovunque, ha una crisi di nervi, ne colpisce una al volto…

the-leftovers-1x01
La mattina del 14 ottobre, Kevin si sveglia da un incubo ed entra in un altro. Jill non è tornata a casa quella notte, con uno dei suoi tipici gesti di infantile ribellione, e il padre la vede dove non voleva vederla, alla parata celebrativa voluta dal sindaco di Mapleton, l’afroamericana Lucy Warburton – Amanda Warren. Nella cittadina sono scomparse un centinaio di persone. Il poliziotto aveva previsto che quel contesto potesse divenire pericoloso. Verrà sollevato il lenzuolo che copre il monumento agli eroi, ma mentre dal palco interviene Nora Durst -Carrie Coon – che quel giorno vide sparire il marito ed entrambi i figli, al raduno di presentano alcune decine di uomini e donne vestiti di bianco. Rimangono silenziosi, ma alzano cartelli con su scritto: “Smettetela di sprecare fiato”. Ne deriva una rissa, che la polizia fatica a sciogliere.

the-leftovers-1x06

Non si capisce come sia organizzata, ma sembra che a capo di questa setta “in bianco”, sezione locale dei “Colpevoli Sopravvissuti” ci sia Patti Levin – Ann Dowd -: è lei che autorizza Laurie a partecipare alla manifestazione, nonostante sappia della presenza del marito a capo delle forze dell’ordine. Scopriremo poi che Patti, prima di quel 14 Ottobre, era una paziente di Laurie, alla quale aveva rivelato di percepire l’imminenza di un evento apocalittico.
Quella sera, presso la “Casa della Promessa”, l’abitazione che ospita i “Colpevoli Sopravvissuti” (Guilty Remnants), si presenta Megan: non intende sposarsi, spera di trovare conforto fra loro. Le viene subito affiancata Laurie. Che a sua volta mostra di provare una bruciante nostalgia per la sua famiglia, che osserva di nascosto, appena possibile. (2 di 5)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...