Carlo Conti candidato premier?

Me l’hanno detto, non ci ho creduto.
Ho scritto email per avere conferma, me l’hanno ripetuto, e ancora non volevo crederci.
Alla terza conferma, ho dovuto cedere.

Come per certi scrittori di fantascienza, so bene che la mia fantasia non arriva più alla realtà, ma ormai diffido delle mie percezioni, temo di essere lunatico, pessimista, accidioso… Poi arriva la Direzione del Pd, attesissima, risolutiva, carica di speranze e timori.
E in questa sede il partito più potente d’Italia ha pensato bene di aprire i lavori sulle note di «Occidentali’s Karma» di Francesco Gabbani, con appena 35 anni di ritardo sul Battiato che notava come sul ponte sventoli bandiera bianca… A seguire, i partecipanti hanno ascoltato e cantato l’Inno di Mameli, con la mano sul cuore.

È tutto vero.

2 Responses to Carlo Conti candidato premier?

  1. willerneroblu says:

    Tristezza infinita non commento la canzone,i gusti son gusti,rivaluto alcuni scritti di Rudi da me contestati……

Rispondi

