Gli uomini preferiscono le bionde

Ho impostato male il sondaggio, mischiando epoche troppo lontane fra loro, ma l’esito è così netto da non lasciare margine a equivoci: cinque di primi sette posti in classifica sono di bionde che hanno segnato l’immaginario e l’estetica negli anni Cinquanta/Sessanta e nell’ultimo ventennio.

bionde-1-2-3

Al sondaggio hanno risposto in 141.

In 69 hanno indicato BB (49%), in 53 MM (38%), in 46 Klum (33%).

A seguire, Audrey Hepburn 31%, Charlize Theron 30%, Sophia Loren 28%, Grace Kelly 26%, Naomi Campbell 16%, Catherine Deneuve 15%, Greta Garbo 11%, Marlene Dietrich 9%, Louise Brooks 4%.

5 Responses to Gli uomini preferiscono le bionde

  1. arancioeblu says:

    Ops, io ho votato, non immaginavo fosse un test per soli uomini…

  2. Magari a te non piace ma nella lista manca secondo me Kim Novak, forse l’attrice più sensuale che mi sia capitato di vedere (per come la ricordo in “Vertigo” e “Noi due sconosciuti”)

    • denny says:

      Verissimo! Kim Novak era davvero conturbante io la ricordo anche in una commedia con James Stewart e Jack Lemmon dove interpretava una strega sensualissima … mi scuso di non ricordare il titolo forse l’originale era tipo “witches don’t cry” (devo googlare quando ho un po’ di tempo) e anche in Pal Joey con Sinatra indeciso fra lei e Rita Hayworth il vecchio Frankie dichiarò “I don’t mind to be in the middle of that sandwich” come dargli torto …

    • Rudi says:

      Vero, sia Kim Novak che Rita Hayworth meritavano di stare nel sondaggio. Soprattutto la seconda, archetipo della “rossa”.

Rispondi

