Tre per la Champions

L’ho scritto il 12 dicembre, l’ho ripetuto il 14 febbraio, e l’esito degli Ottavi di finale di Champions non può che avvalorare quel che già pensavo: sembra dannatamente l’anno della Juve.

Eliminate Manchester City e Paris Saint-Germain, la Juve ha disposto con facilità del Porto, giocando più della metà del tempo con un uomo in più e non subendo gol. Altri squadroni hanno fatto molta più fatica, e di gol ne hanno incassati tanti. Troppi.

Solo il Bayern mi sembra solido quanto i bianconeri. Le due spagnole alternano momenti fantastici a sbandate che la Juve non perdonerebbe: il Real mi pare abbia qualcosa in più, il Barcellona credo abbia recitato il suo canto del Cigno negli otto minuti epocali contro il Psg.

Degli Ottavi, ho azzeccato 6 pronostici su 8.
Ho sbagliato il City – ma il Monaco gioca un calcio davvero divertente e ha meritato di passare il turno – e il Siviglia – riuscito nell’impresa di sbagliare un rigore all’andata e uno al ritorno.

Appare evidente la netta superiorità della Juve rispetto a Leicester e Atlético Madrid; appena meno netta contro Borussia e Monaco. Se il sorteggio sarà fortunato – in altri termini, se le due spagnole e il Bayern si incroceranno fra loro già nei Quarti – per la Juve si aprirà un’autostrada verso Cardiff. Del resto, il Ranking Uefa non mente: i favoriti sono loro.

Che dire? Auguri vivissimi…

Annunci

11 Responses to Tre per la Champions

  1. willerneroblu says:

    Ciao Rudi prima degli ottavi l’Uefa come ogni anno in base ad algoritmi vari e statistiche indicò nel Barcellona la vincente,l’anno prima dissero Real,dopo l’andata col Psg pensai che pirla questi…….http://www.corriereitaliano.com/sport/calcio/2017/2/14/champions-league–l-uefa-dice-barcellona.html

  2. La cosa che mi preoccupa di più è che gli stiamo facendo sentire troppo rumore dei nemici. E si sa che la sindrome da accerchiamento ti compatta e fortifica

  3. purtroppo, rudi, la penso come te. del resto, statisticamente, prima o poi dovranno pure vincerla. unica cosa: spero che l’eventuale vittoria coincida con un inizio di decadenza dei ladridopati. lo spero…anche se in realtà non ci credo poi molto. sempre forza inter!

  4. Interator says:

    Allora faccio i complimenti ai bianconeri per aver conseguito il vero triplete

  5. claudiopaga says:

    mah, secondo ‘sto ranking UEFA la Juve e’ piu’ forte del Bayern Monaco e il Leicester dell’Arsenal, non mi sembrano molto intelligenti questo tipo di statistiche. Con Pjanic-Kedira la Juve ha un centrocampo inferiore a Bayern, Barca, e Real, non la vince di sicuro la Champions.

  6. metalupo says:

    Che ci arrivino a Cardiff e che la perdano al 95′.
    Io spero in questo.

  7. enrico cuaz says:

    Miseria, noooo…mi rovinerebbe l’estate una catastrofe simile.

  8. francesco says:

    comunque sono contento dell’ennesima eliminazione di quel sopravvalutato di Guardiola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...