The Good Wife, la prima stagione (3 di 5)

Per molti anni, Alicia Florrick ha sacrificato la carriera da avvocato, per dedicarsi al ruolo di moglie e madre. Ora che lavora per un importante studio legale, viene vivisezionata dagli sguardi: cercano di capire cosa pensa del marito, se lo considera colpevole o è rimasta dalla sua parte.
Lo scontro di potere fra il nuovo (Glenn Childs, interpretato da Titus Welliver) e il vecchio (l’ambiguo Peter Florrick) capo della procura distrettuale non si limita all’accusa di corruzione e all’accertata infedeltà coniugale: un regalo fatto ad Alicia pare sia il frutto di uno scambio inconfessabile fra il marito e un ricco costruttore.
Poi emerge il sospetto che Alicia, nella sua nuova attività da avvocato, possa trarre vantaggio dalle informazioni che il marito può confidarle.

Accade spesso, in questo serial, che la protagonista si guardi allo specchio, o indugi sulla sua immagine riflessa da un vetro: Alicia si studia, si vede cambiata, è turbata dal cambiamento che avverte nella sua stessa identità.
In una delle cause legali che la vedono coinvolta, si parla del deragliamento di un treno che ha portato alla morte dei tre macchinisti: andavano troppo veloce, la compagnia li costringeva a lavorare per un numero di ore eccessivo, sono rimasti sul mezzo in corsa per evitare che si schiantasse contro delle case.
Sono le mogli a chiedere giustizia, ma l’unica testimone che potrebbe risolvere il dibattimento in loro favore, dicendo la verità scatenerebbe uno scandalo…

È palese l’attrazione reciproca con Will Gardner, vecchio compagno di studi di Alicia e nuovo datore di lavoro. La faccia di Will, mi tormentava: sapevo di averlo già visto, non ricordavo dove. Ho dovuto ricorrere a wikipedia. Josh Charles interpretava Knox, uno dei ragazzi in “L’attimo fuggente”. (3, segue)

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...