Che fine hanno fatto le “morettine”?

Risposta collettiva a vari messaggi (e sollecitazioni).

Mi viene fatto notare che il blog si è da tempo disinteressato di due questioni che stanno nella ragione sociale: musica e morettine.

Nel primo caso, l’età mi ha reso insicuro, non conosco cose nuove, quelle che ascolto fatico a farmele piacere, scrivere qualcosa di originale su Automatic For The People (lo sto ascoltando in questo momento) mi sembra impossibile, ma dal primo aprile ho deciso di riesumare una vecchia rubrica – La puntina sul vinile – che cominciai nel 2006, riascoltando gli lp accumulati negli anni del liceo e dell’università.

Sull’altro argomento, invece, l’età mi ha reso doppiamente insicuro. ho ricevuto commenti entusiasti, ma anche accuse di cattivo gusto, e so bene che postare il lato B di BB o un primissimo piano di Charlize Theron è pura cultura pop, e si può lungamente discettare di come cambiano i canoni della bellezza, ma è anche un gioco facile – per un paio di decenni le copertine di Espresso e Panorama cos’altro hanno fatto?

Avrei già pronta un’obiezione, fra pochi giorni compie trent’anni la mia amatissima Sharapova e più o meno negli stessi giorni si chiude la sua odiosa squalifica, non vorrete che anch’io le volti le spalle?

Dai primi di aprile, promesso, qualcosa mi invento.

 

4 Responses to Che fine hanno fatto le “morettine”?

  1. francesco says:

    Rudi, off topic…. ma si guadagnano soldi veri a fare pubblicità sul blog ?

    • Laura Nava says:

      Ti do un paio di info (approfittandone per confessare che ultimamente incomincio a concordare con te. O sto maturando io, o dovresti seriamente preoccuparti).
      Dipende da cosa intendi per “soldi veri”, di solito dei banner tollerabili garantiscono/aiutano nelle spese di gestione del blog stesso.
      Dipende dagli accordi che fai, da quanti clic ricevi, dalla posizione in cui io, utente nuovo, incontro il tuo blog googolando.
      Per favorire il clickbaiting devi scendere a compromessi sui contenuti… O almeno sui titoli.
      Poi… Puoi sempre contattatare la CasaIeggio e associati, mi sa che lì ne sanno. 😉

    • Rudi says:

      Non ne ho idea.

Rispondi

