Facciamo finta che Pioli resti davvero

Il Corriere dello Sport titola che Zhang ha scelto di confermare Pioli.
Credo che anche Moratti volesse confermare Tardelli, ma poi arrivò un derby catastrofico.

Pioli ha lavorato molto bene. Mi piace. Ha costruito un’identità di squadra e recuperato alcuni calciatori che sembravano da rottamare.
Ma è il primo a sapere che nelle ultime 9 partite di campionato, si gioca tutto. Il quarto posto sarebbe ottimo, il quinto buono, il sesto appena sufficiente, il settimo (soprattutto se dietro al Milan) equivale a un fallimento.
Ora, voglio far finta che la stagione 2017-18 cominci ai primi di luglio senza i preliminari di Europa League e con Pioli in panchina.

Le “voci” si focalizzano su 4 acquisti. un terzino sinistro (Ricardo Rodriguez favorito su Darmian e Ghoulam), un difensore centrale (De Vrij più abbordabile di Manolas e Koulibaly), un centrocampista (Verratti, ma non ci credo, Tolisso mi piace tanto) e un attaccante esterno (Berardi o Bernardeschi, ma il viola mi sembra imprendibile).

Con Pioli in panchina e questi 4 acquisti, la prossima Inter può valere 12-15 punti in più di quest’anno.
Siccome quest’anno finirà a 73-74 punti, farne 12-15 in più vuol dire scudetto. Non credo che la Juve nell’anno che precede i Mondiali possa rifare 90 punti.

Poi, certo, ci sono gli imprevisti, gli infortuni, le squalifiche, e servirebbero almeno un altro paio di innesti: un altro attaccante esterno (Di Francesco), un terzino destro (Zappacosta) e, soprattutto, un “vice Icardi” (Petagna).
Raggiungere tutti questi obiettivi sembra fantascienza. Ma richiede anche una capacità che l’Inter degli ultimi anni ha raramente mostrato: saper vendere.

Annunci

8 Responses to Facciamo finta che Pioli resti davvero

  1. Luigi Baragiola says:

    Personalmente nella mia Inter vorrei un calciatore per cui valga la pena di pagare il biglietto.
    Quest’anno non c’e’ uno straccio di Recoba e/o Becca ( parlo di due coi piedi fatati ma “atorranti” allo stato supremo) da andare a vedere.
    Ciao con affetto e Ti saluta tanto Ciccio Della Fiori (lo trovo spesso alla palestra) .

  2. metalupo says:

    Sono perplesso, si sente ovunque “Suning costruisce, acquista, tira in piedi uno squadrone”.
    Che devono vendere lo sanno? Possiamo girare in società il link al pezzo?

  3. willerneroblu says:

    Per me se rimane Pioli è perché hanno la parola di Simeone per il 2019 ma credo che il nostro prossimo allenatore sia Conte!

  4. dico la mia: al lordo di chi sarà ceduto, ovviamente, questa squadra deve prendere un terzino mancino naturale, due difensori centrali (medio forti), un vice icardi e, soprattutto, un centrocampista di costruzione, qualità e personalità. verratti sarebbe per me un profilo ideale: italiano, giovane, esperto. il perno di tutto. ovviamente è difficilissimo prenderlo. ma credo che, volendo e potendo spendere molti soldi, andrebbero indirizzati lì. su pioli sono d’accordo: ameno che non si abbia in mano Simeone o conte, avanti con lui. mancano 9 partite, si può fare ancora molto. nel bene e anche nel male.. sempre forza inter!

  5. Alla fine, se penso a Hernanes Kovacic J.Jesus Alvarez, Guarin, Shaqiri, Dodo, negli ultimi anni Ausilio è stato molto bravo a vendere invendibili e rimediare ai pasticci in acquisto.
    Santon, Nagatomo e Biabiany saranno addii indolore. Murillo, Brozovic e Banega, in caso di partenza, sarebbero plusvalenze facili.
    Incrocio le dita per Jovetic e poi resterebbero solo i “casi” Ranocchia ed Eder, sui quali Ausilio dovrà impegnarsi per trovare una soluzione.

  6. pgkappa says:

    si dice che suning abbia chiesto donnarumma a raiola….secondo me quest’anno romperemo gli equilibri mafiosi del calciomercato.percassi intanto si è fatto un giro da zhang in cina.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...