Suning diktat

A scanso di equivoci, dopo aver lasciato correre troppe voci – ha ragione Beccalossi: una grande società deve imparare a silenziare, sopire, e non esagerare nel parlare del futuro – Suning pare abbia chiarito 3-4 cose basilari.

L’Inter deve entrare in Europa. E deve farlo con il quarto o il quinto posto.
E’ vero che l’Europa League ha un pathos scadente e muove pochi soldi, ma un marchio come Suning non può restare fuori dal palcoscenico europeo.

Secondo: nessuno è sicuro del posto, l’estate prossima. Non è che Pioli sia più pericolante di tanti altri. Anzi, la prossima firma triennale per il rinnovo di Ausilio fa pensare che molte scelte siano già più che ipotesi.

Ancora, Suning è disposta a investire 100 milioni sul mercato, ma vuole incassarne almeno altrettanti dalle vendite, dunque non ci sarà un replay delle follie “alla Kia” (75 milioni per Joao e Gabigol).

La valutazione su Pioli è finora positiva, e lo resterà se venisse acchiappato il quarto o quinto posto. Ma la sua leadership dovrà essere dimostrata nel tenere sulla corda il gruppo, ora che l’obiettivo Champions è naufragato, e una stagione negativa rischia di diventare fallimentare.

Intanto, la possibilità che Antonio Conte lasci Londra e la Champions per ricominciare da zero a Milano tornano a essere quelle che sono sempre state: nulle. E Pioli fa benissimo a dire che c’è solo una cosa inaccettabile nella trasferta a Crotone: sentirsi dire che i calabresi hanno più motivazioni.

Advertisements

16 Responses to Suning diktat

  1. willerneroblu says:

    Domani ci sorpassano poi pari nel derby e le ultime le perdiamo

  2. pgkappa says:

    Oh willer mi sembri il gemello diverso di luca carmignani!

    • willerneroblu says:

      Mi piacerebbe sapere da quando esiste l’Europa League quante squadre partecipanti abbiano vinto lo scudetto nel loro campionato!

      • La coppa UEFA è diventata Europa League dal 2010, quindi sono solo 7 le edizioni;
        nel 2011 Il vincitore (Porto) ha vinto anche il suo 25º titolo di Portogallo, la Taça de Portugal per la 20º volta nonchè la Supercoppa di Portogallo (17º titolo).
        Spero di aver soddisfatto la tua curiosità willer!

  3. Laura Nava says:

    Ma una via di mezzo tra uno ottimismo reiterato, in attesa di trionfi certi ma sine die, e il “moriremo tutti”? Beati voi che vi sfogate così.

  4. willerneroblu credo che siano Chelsea, Porto ed Atletico Madrid, non proprio squadrette :)

  5. In ogni caso preferisco vincere un titolo qulunque esso sia

    • Rudi says:

      La penso così anch’io: la Coppa Italia vinta con Leonardo in panchina e la Supercoppa con gol di Veron alla Juve restano emozioni incancellabili.

      • pgkappa says:

        Soprattutto il gol di veron! Mi sn sentito così felice solo dopo Madrid

      • Signo Rudi, mi scusi ho visto che oggi c’è la presentazione del libro su Gigi Simoni a Piacenza, mi saprebbe dire gentilmente l’indirizzo ? La ringrazio

      • willerneroblu says:

        La coppa Italia con Leonardo quella famosa dei 150 anni dell’unità d’Italia senz’altro visto che ad un certo punto sembrava più importante del campionato….fino a quando il Milan non fu eliminato….ma per il resto per me sopra ogni cosa la doppietta di Ibra a Parma senza la quale dopo non ci sarebbe stato nulla!!!

  6. Rudi says:

    Leonardo, la presentazione a Piacenza è stata rinviata. Se ne riparla a maggio.

  7. willerneroblu says:

    Grazie Danilo

  8. pgkappa says:

    Complimenti a willer!!

    • francesco says:

      Allora al sottoscritto che ad agosto diceva agli intelligenti come luca carmignani che il calcio è una scienza esatta cosa dovreste fare, un monumento?

      Ora capite perché non seguo l’inter quest’ quest’anno…..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...