La puntina sul vinile: d’ora in poi, anche i voti

Come mai le recensioni sui dischi in vinile riascoltati a distanza di anni sono senza voto?
Una stranezza, in effetti, visto che attribuisco voti ai film visti al cinema o alla tv.

Il lettore che me lo chiede mi costringe a rifletterci su. Ne ricavo due ragioni: la prima è che sulla musica mi sento molto meno sicuro nel tranciare giudizi; la seconda è che si tratta pur sempre di LP che ho comprato io, e per quanto si possa fare autocritica, faticherei ad ammettere di avere album da “4” o peggio.

Comunque, l’obiezione è fondata, e i voti hanno il grande merito di suscitare commenti.
Perciò, d’ora in poi, la mini-recensione avrà un voto sintetico.

La richiesta è venuta su “Porcupine”, l’album degli Echo & the Bunnymen, a cui attribuisco un 7. Di seguito, i voti agli album di cui avevo scritto prima.

One Response to La puntina sul vinile: d’ora in poi, anche i voti

  1. Mauro D'Alo' says:

    Ciao Rudy. Dai voti che hai messo ne deduco che sei un grande amante del Progressive, visto il 10 ai Genesis….anche io amo quel disco e gli darei un 9. Ma a questo punto non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti su un disco a tua scelta dei KING CRIMSON e uno a tua scelta dei VAN DER GRAF GENERATOR…a proposito, io avrei dato il 10 ai QUICKSILVER per Happy trails, semplicemente un disco per me da isola deserta…a presto

Rispondi

