Favorevole a De Rossi, anzi favorevolissimo

Daniele De Rossi sta per compierne 34, ma non avrei dubbi a portarlo all’Inter.
Mi sembra una situazione assai simile a quella in cui la Juve seppe approfittare dell’impazzimento del Milan. Ovvio che De Rossi sia in netta parabola discendente.

Altrettanto ovvio il fatto che possa volere chiudere la carriera in giallorosso, “alla Totti”. Ma proprio l’esempio di Totti dovrebbe spingerlo a cambiare aria.
L’avesse fatto 2-3 anni fa, poteva giocare nel Real Madrid o in qualche squadrone inglese. Ora è troppo tardi per espatriare (a meno che non voglia imitare Pirlo e spendere gli ultimi fuochi in America).

In sintesi: se De Rossi è davvero disponibile a lasciare la Roma, gli offrirei un ricco biennale e gli affiderei il ruolo di centrale difensivo. Ha ancora carica agonistica, lucidità, tocco di palla e, soprattutto, personalità per migliorare l’Inter. Non vedo le controindicazioni che mi spinsero a dubitare degli acquisti di Vidic e Miranda: De Rossi gioca in Serie A da 16 anni, conosce tutto e tutti, non andrebbe in crisi davanti a un Melchiorri o simili.

Chiaro che se arrivasse De Rossi andrebbe ceduto Miranda, ormai prossimo ai 32. E accanto a De Rossi vedrei bene un centrale difensivo veloce, un tipo alla Murillo senza le follie di Murillo.

Annunci

23 Responses to Favorevole a De Rossi, anzi favorevolissimo

  1. willerneroblu says:

    Ciao Rudi a me questa,sembra una richiesta che arriva da Londra……..e su Murillo io non sono cosi pessimista coniserando anche l’età;io prenderei come alternativa Acerbi del Sassuolo.

  2. ” …non andrebbe in crisi davanti a un Melchiorri o simili.”
    Hai mille volte ragione.
    Rido (per non piangere) se penso a tutti i Carneade che ci hanno massacrato (e irriso) la difesa per poi ritornare alle loro mediocri dimensioni nelle partite successive.

  3. Non metterei Vidic e Miranda sullo stesso piano. Uno è arrivato usurato e ha potuto giocare pochissimo, e male; Miranda è arrivato nel pieno, ha avuto momenti nei quali ha brillato per poi sbracarsi “alla Brozovic”, sbadigliando in campo quando la stagione era compromessa.
    Ci servono 2-3 De Rossi e una rivoluzione culturale. Vucinic era uno che decideva una partita ed era indisponente per le altre tre. Alla Juventus con i Pirlo e i Conte gli hanno fatto capire si dover cambiare musica.
    Oriali, De Rossi, un allenatore con le palle, chiunque dia nerbo alla squadra è benvenuto. Che certe insolenze in campo, da sette anni a questa parte, sono inaccettabili.

  4. rugherlo says:

    Potrebbe essere una richiesta che arriva da Roma (Spalletti…).
    Spero davvero che torni Oriali.
    Su Murillo (pur non essendo un suo fan) ci andrei più cauto.
    Koulibaly con Benitez sembrava “oggi le comiche”.
    Con Sarri è diventato un uomo mercato…

  5. metalupo says:

    Potrebbe in effetti essere una richiesta di Spalletti.
    Ma la vedo difficile.

  6. francesco says:

    è un calciatore finito, lasciamo perdere. non è da questi che si rifonda una squadra.

  7. Spero tu stia scherzando! De Rossi centrale difensivo a 34 anni? Non lo vorrei nemmeno a centrocampo. Li volio giovani e forti. Tutti. E poi 1 Cambiasso in mezzo al campo.
    PS: spesso il mio server non mi fa connettere al tuo blog perché “non sicuro”.

  8. No Rudi non sono d’accordo: fisicamente non da le garanzie per costruirci attorno una difesa.
    Miranda regalarlo a chiunque: è lui, più di giocatori slavi d’indolenza storica, il simbolo dello svaccamento umiliante di questo finale di stagione.
    Murillo a un buon prezzo via subito.

  9. Favorevole a De Rossi, ma per il centrocampo e per 20-25 partite di campionato, massimo. Sperando che faccia fare il salto a Gagliardini e Mario, come Pirlo fece con Marchisio e Vidal.
    Kondo e Brozovic ormai sono bruciati, Banega è un punto interrogativo che non possiamo permetterci. Velo pietoso su Medel, che ormai è un altro Nagatomo, che per via dell’impegno chiudiamo gli occhi su una incolmabile inadeguatezza di fondo.

  10. Duke says:

    Il Napoli con Koulibaly avrebbe potuto difendere a 1

    Questi sono i giocatori da prendere (che coppia con Miranda!)

  11. willerneroblu says:

    Niente pur di non parlare delle primarie si parla di De Rossi…….

  12. denny says:

    Mah! Sarei abbastanza perplesso allora tanto valeva accontentare Mancini con Toure … e poi x me troppo romanista (un po’ come conte troppo gobbo) invece mi sembra ottimo il ritorno di Oriali, ma il nodo principale rimane l’allenatore

  13. C’è una differenza tra pirlo e De Riossi: il primo faceva viaggiare il pallone anche da fermo, aveva le punizioni ed a cc aveva accanto due cerberi come Marchisio e Vidal che correvano pure per lui.
    De Rossi non ha gli stessi numeri di Pirlo e all’Inter non abbiamo Marchisio e Vidal, a meno che l’allenatore che verrà trasformi Gaglia e JM.

  14. claudiopaga says:

    ma non sarebbe meglio prendere Stootman?
    Pirlo comunque e’ di un altro pianeta rispetto a De Rossi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...