«Se non passa la proposta Pd, si rischia il voto con la legge attuale», dice l’esimio capogruppo Rosato, riscrivendo la voce «ricatto».

Annunci

7 Responses to «Se non passa la proposta Pd, si rischia il voto con la legge attuale», dice l’esimio capogruppo Rosato, riscrivendo la voce «ricatto».

  1. francesco says:

    dici che dovrebbero votare una legge gradita ai cinquestelle o forza italia?

  2. Rudi says:

    Il Pd ha il 27-30% dei voti, dovrà pur mettersi d’accordo con qualcuno?

  3. francesco says:

    certo, però mi pare che tutti i partiti , e anche su questo i fivestars eccellono nel tutelare il proprio tornaconto, stiano giocando a proporre la “migliore” delle leggi elettorali. checchè se ne dica (leggi questo pezzo che sembra fatto apposta per fargliele perdere, le elezioni http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/14/una-legge-elettorale-anti-m5s-non-esiste-risparmiatevi-lo-sforzo/3450190/) pure loro si muovono in questo (ottimistico) senso (http://www.huffingtonpost.it/2017/04/28/proposta-m5s-al-pd-sulla-legge-elettorale-premio-di-lista-sogl_a_22060269/).

  4. Avendo quasi il 50% in una delle due camere forse sono gli altri a doversi mettere d’accordo con il PD. Oppure la vincente accozzaglia del 4 dicembre si faccia la sua legge elettorale insieme a Bersani: dicevano che in 6 mesi si sarebbe fatta.

    • Rudi says:

      Massimo, prendi un calmante… Proprio perché il Pd ha quasi il 50% in una delle camere, come potrebbe “l’accozzaglia” farsi una legge?
      Ho solo scritto che un partito non può pretendere di fare la legge che gli pare.

      • Io sono sul lato politico sono estremamente calmo. Non su quello calcistico. Non capisco cosa vorresti dal PD sulla legge elettorale.: la sua proposta almeno è chiara. Se gli altri non si adeguano si rimane in stallo.
        Ora se tu pensi di trovare nel PD una lungimiranza e capacità politica che non ha da un trentennio mi chiedo se forse sei te a giudicare con un metro anacronistico le dinamiche politiche attuali.
        Detto ciò con tutta calma.

  5. sunny70blog says:

    Il Pd di Renzi continua a fare melina sulla soglia di sbarramento che continua a volere al 5%. Si rileggano la sentenza della Consulta, accettino una buona volta il NO referendario e si adoperino per un accordo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...