Revisionando Twin Peaks (19)

Con la morte di Leland Palmer, la trama principale della serie è arrivata alla conclusione; ma il successo della serie spinge Lynch e Frost a nuove ramificazioni, non sempre all’altezza delle migliori puntate prodotte fino ad allora. Nel difficile equilibrio fra investigazione razionale e paranormale, «Twin Peaks» vira decisamente verso la dimensione più morbosa e fantastica.
I migliori amici si raccolgono intorno a Sarah Palmer dopo il funerale di Leland, seppellito accanto alla figlia; Cooper la consola così: “Ci sono cose oscure e malvagie in questo mondo. Troppo mostruose per raccontarle ai nostri figli. Suo marito ne è stato vittima”.

Innamorata di Cooper, Audrey si sente raccontare della donna morta per colpa dell’agente FBI, distratto dai suoi sentimenti; in quella circostanza, il suo collega, Windom Earle, uscì di senno.
Mentre Cooper sta per lasciare la città e saluta i membri della stazione di polizia, arrivano una Giubba Rossa canadese e un collega degli Affari Interni FBI, che lo destituisce dall’incarico per aver oltrepassato la frontiera con il Canada senza avvertire le autorità locali; Cooper deve fermarsi a Twin Peaks in attesa che le indagini vengano portate a termine.

Intanto Leo Johnson inizia a mostrare segni di ripresa, Nadine si iscrive al liceo e fa la corte a un diciottenne (Mike Nelson, l’amico di Bobby Briggs), Norma rompe definitivamente con la madre (che la tratta con una freddezza disumana) e Josie Packard rientra a Twin Peaks e passa la notte nascosta presso lo sceriffo Truman.
Jean Renault arruola Hank e il marito della madre di Norma per incastrare Cooper; anche la Giubba Rossa si rivela essere alle dipendenze di Renault: vogliono incastrare Cooper con il traffico di droga.

Mentre Cooper e il maggiore Briggs si trovano in mezzo al bosco per una pesca notturna alla trota, quest’ultimo viene avvolto in una luce accecante, e scompare. Le ultime parole del maggiore alludono a una misteriosa Loggia Bianca. (19, segue)

Annunci

4 Responses to Revisionando Twin Peaks (19)

  1. Le prime della terza stagione le hai viste?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...