Revisionando Twin Peaks (20)

Proseguono le indagini FBI sulle eventuali illegalità compiute dall’agente Cooper nel corso delle indagini. Arriva a Twin Peaks l’agente Dennis Bryson, che si presenta come Denise, dopo un clamoroso cambio di sesso; lo interpreta David Dukhovny, in seguito protagonista di «X-Files».

Dopo essersi allontanato da casa e vagabondato in motocicletta (gli piace viaggiare a fari spenti nella notte, come Lucio Battisti), James ferma in un bar dov’è parcheggiata una lussuosa Corvette decappottabile; all’interno conosce un’affascinante signora bionda (tacchi alti, calze autoreggenti): la torbida dark lady si chiama Evelyn, e non ci mette molto a persuadere James (si stabilisce in casa sua per riparare la Jaguar del marito).

Hank comunica a Ben che Jean Renault e lui si sono impadroniti dell’One Eyed Jack’s. Scioccato dall’esperienza carceraria, Ben stava guardando un vecchio filmino amatoriale con le immagini della posa della prima pietra del Great Northern Hotel.
Windom Earle spedisce a Cooper un’altra mossa degli scacchi e una cassetta audio, in cui anticipa il senso da lui attribuito a quel duello simbolico, che si preannuncia sanguinoso.
Dennis/Denise informa Cooper di aver trovato tracce di cocaina nella sua auto, ma ha fondati sospetti che qualcuno voglia incastrarlo.

L’anticlimax – cioè il clima da commedia – prende le forme del matrimonio (il quinto) fra l’ottuagenario, ricchissimo fratello del sindaco e una giovane arrampicatrice sociale.
Allo sceriffo Truman, Josie confessa di essere stata costretta a lasciare Twin Peaks da Thomas Eckhardt, l’uomo che l’ha tolta dalla strada a Hong Kong, poi è divenuto suo amante e tuttora la pretende per sé, nonostante lei abbia sposato il socio, Andrew Packard.
Sadicamente, Catherine costringe Josie a diventare la sua cameriera, minacciando di consegnarla ad Eckardt.

Ricompare Andrew, marito di Josie e fratello di Catherine: nessuno sa che è ancora vivo e intende vendicarsi dell’antico socio. (20, segue)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...