Sabatini prepara sorprese

La società di calcio storicamente meno capace di tenere i segreti ora si trova alle prese con Walter Sabatini. Se non verranno crisi di rigetto, sarà divertente.

Sabatini lavora per Suning da mesi, ma l’abbiamo scoperto da un paio di settimane.
Quali siano i suoi compiti è tuttora oggetto di congetture (rapporti attuali con Ausilio, rapporti futuri con Massara, permanenza in Cina, a Roma o a Milano).
Non sappiamo nemmeno quale sia la durata del suo contratto.
Alcuni giornali hanno riportato una sua frase smozzicata – chissà se vera o depistante – secondo la quale Sabatini avrebbe sottoscritto un contratto lungo poco più di un anno.
Fosse vero – spero di no – vorrebbe dire che si è dato pochissimo tempo per dare segnali netti su cui venire misurato.

Provo a sbilanciarmi su tre scenari.
Il primo ha a che fare con i potenziali “affari” con la Roma: saranno pochi o nulli.
Poi, mi aspetto almeno due acquisti di titolari che nessun giornale ha ancora citato: chiamatelo “effetto sorpresa” o voglia di stupire, non credo che Sabatini segua le rotte che i media abitualmente scandagliano.
Terzo: non sarei sorpreso se ai primi di luglio Icardi venisse ceduto.

6 Responses to Sabatini prepara sorprese

  1. willerneroblu says:

    O l’Inter 2017/2018 è già stata fatta,almeno per l’80% della rosa o altro anno buttato!!

  2. Confido che Sabatini sia lì per impedire che vengano commessi certi errori.
    Mi piace immaginare che un anno fa avrebbe:
    – fatto notare ai cinesi che i loro colpi da copertina (J. Mario e Gabigol) non servivano a niente.
    – impedito che arrivasse un tecnico rischioso come De Boer
    – in caso, difeso a oltranza la scelta De Boer
    – sorvegliato sul libro di Icardi

    • Rudi says:

      Grazie per il link. Mi era sfuggito.

    • willerneroblu says:

      L’articolo è sicuramente interessante ma io ho un problema,non riesco a fidarmi dei resoconti giornalistici riferiti alle singole persone,ho sempre il presentimento ci sia un’amicizia nel caso la recensione sia positiva o un rifiuto un diniego uno screzio alla base dell’eventuale commento negativo!!
      Da parte mia mi fido solo di Mura,Garanzini e Rudi ma è un mio pensiero!

  3. francesco says:

    anche io penso che Icardi venga ceduto

Rispondi

