Revisionando Twin Peaks (26)

Entra in scena Annie, la sorella di Norma (Heather Graham): si è decisa a uscire dal convento e comincia a lavorare al “Double R”.

Sconvolto per la morte di Josie, Truman si isola e resta a lungo ubriaco; l’autopsia non consente di determinare le cause della morte e “il corpo pesava 29 chili”…

Earle ha capito che l’obiettivo di Cooper è portare allo stallo la partita a scacchi, e qualcuno sta suggerendogli le mosse per farlo. Con un travestimento, fingendosi un vecchio amico del padre, Earle entra in casa Hayward, dove parla con Donna e le lascia un pacchetto.
Al rientro, il dottore spiega che l’uomo passato a trovarli è morto annegato tanti anni prima: nel pacchetto c’è un pezzo degli scacchi con la nuova mossa.

Poi si scopre che Ben Horne conosce intimamente la moglie del dottore, da anni bloccata sulla sedia a rotelle; Donna li vede sussurrarsi qualche segreto. Di questo oscuro, antico legame, il dottore sembra essere a conoscenza.

La misteriosa donna che agiva come assistente di Eckard va da Catherine e le consegna “un regalo”: una misteriosa scatola nera, di materiale sconosciuto e senza aperture.

Dopo la conversione ecologista, Ben beve solo latte e mangia solo cibo vegetariano; ha sempre in mano una carota o un gambo di sedano.

I segni comparsi sul collo del maggiore Briggs sono simili a quelli che la Donna sul Ceppo ha sul polpaccio dall’età di sette anni (scomparve nel bosco per un giorno intero).

Fra Audrey e Jack scoppia un’attrazione incontenibile.

Mentre sorseggia l’ennesimo caffè “nero come una notte senza luna”, Cooper incontra Annie, vede i segni sul braccio di un tentato suicidio, e prova un immediato interesse per lei.

Sta per svolgersi il concorso di Miss Twin Peaks. – 26, segue

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...