Revisionando Twin Peaks (28)

Qualche settimana prima, Truman aveva detto a Cooper di avvertire “una specie di malattia nell’aria. qualcosa di molto, molto strano, tra questi vecchi boschi. puoi chiamarla come vuoi, una maledizione, una presenza, assume forme diverse, ma è stata tenuta lontana da qui da tempo immemorabile, e noi siamo sempre pronti a combatterla”. Noi chi? La società segreta di cui fa parte lo sceriffo, i Bookhouse Boys.
La spedizione nella Caverna del Gufo è una specie di discesa agli inferi; Cooper e Truman vedono che Earle è già stato lì, e chiedono aiuto al maggiore Briggs.

La scatola nera lasciata da Eckart a Catherine si rivela impenetrabile. Quando Truman cerca di aprirla, questa cade di mano a Pete e al suo interno ne appare un’altra, a sua volta impossibile da aprire.

Mike racconta a Bobby di come Nadine – che a sua volta si è iscritta al concorso di bellezza – sia una forza della natura, a letto.
Cooper porta Annie a una gita in barca, si baciano; dalla riva, Windom Earle vede tutto.

Gordon Cole è sordo con tutti, tranne che con Shelly, di cui sente pure i sussurri.
Il vecchissimo sindaco promette alla giovanissima amante (già moglie del vecchissimo fratello) di aiutarla a vincere il concorso di Miss Twin Peaks.

Cooper e Truman scoprono che Earle ha avvicinato le tre ragazze (Audrey, Shelly e Donna), e che Leo Johnson è insieme a Earle. Il quale ha attirato nella capanna un hippie mezzo ubriaco, e lo uccide a sangue freddo con una freccia scagliata da una balestra.
La puntata si chiude con il ritrovamento del cadavere dell’hippie, trasformato in un gigantesco pedone degli scacchi. Sul corpo c’è un messaggio per Cooper: “La prossima volta sarà qualcuno che conosci”. (28, segue)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...