Ma cosa gli ha raccontato Sabatini ai cinesi?

L’avevo detto che con Sabatini ci si diverte.
La “bomba” Pellegri + Salcedo a 60 milioni andrebbe decrittata, quei 60 milioni sono legati a una quantità di condizioni, alcune che mi pare collidano con altre (quante volte verranno schierati insieme in Serie A, per esempio?), ma un simile investimento su due Classe 2001 fa strabuzzare gli occhi a chi non aveva i soldi per permettersi Ricardo Rodriguez o Schick, per fare due nomi che ancora sanguinano.

Vorrei tanto sapere chi ha consigliato Sabatini ai cinesi e come ha fatto il superconsulente a rendersi così convincente verso una proprietà di arricchiti che fino a ieri si fidavano di Kia.

A spanne, credo che Sabatini abbia detto ai cinesi due verità. Chi ha lavorato all’Inter nell’ultimo quadriennio ha fatto una montagna di errori (mi sono trattenuto dall’usare un’altra parola) e il distacco siderale accumulato dalla Juve, in campo e nel fatturato, è lì a dimostrarlo.

Secondo: questo distacco non è rimediabile in uno o due anni. Bisogna investire sullo Scudetto 2020-2021, se si è bravi ci si può giocare quello 2019-2020.

Verità sgradevoli, ma ciò significa che l’Inter affidata a Spalletti deve arrivare terza o quarta, l’anno dopo deve confermarsi nelle 4 e in Champions, migliorando nell’appeal verso i grandi campioni, quelli che oggi all’Inter non ci vengono, perché sei 75esimo nel ranking europeo, non giochi le Coppe e sei un cantiere che per ricostruire deve innanzitutto sgombrare le macerie.

I cinesi gli hanno detto: “Vai!”. Ma di macerie ce ne sono davvero tante, e se Pellegri + Salcedo profumano di futuro, una dozzina di cartellini a libro paga odorano di muffa.

Annunci

19 Responses to Ma cosa gli ha raccontato Sabatini ai cinesi?

  1. Mi sembra una mossa sensata. È un 15+15 e un 5+25 (ovvero un 20+40) per due 2001. Se tra due anni saranno ancora due al livello di Pinamonti (1999) avremmo investito 20 mln per due diciottenni di belle speranze, che è il loro valore di mercato (il prezzo di vendita di Bonazzoli due anni fa, per dire).
    Se, invece, a diciotto anni saranno titolari in serie A, magari degli Schick, allora 30mln a testa saranno legittimati. È come comprare delle fondamenta con l’accordo che, se procederanno i lavori del palazzo, aggiungeremo il prezzo del palazzo.

    Ps e comunque mi sembra soprattutto una mossa politica tesa a spezzare il monopolio della piovra bianconera.

    • “Ps e comunque mi sembra soprattutto una mossa politica tesa a spezzare il monopolio della piovra bianconera.”
      È proprio così che vanno letti gli acquisti.

      • Io ci vedo anche un do ut des. L’anno scorso noi gli abbiamo strapagato Ansaldi e loro ci hanno strapagato Laxalt. Quest’anno lo faremo con Pellegri e magari Ranocchia.
        Con la Samp con Caprari e Skriniar.
        È una specie di mutuo: ti do 12mln per Caprari in questo bilancio, tu me ne ridai 32 per Skriniar al prossimo. Non entro nella convenienza del “tasso”, ma sembra che sia una delle poche vie percorribili

  2. pgkappa says:

    è politica. abbiamo ottimi rapporti con genoa atalanta samp pescara palermo. la stampa amica di marotta e fassone per coprire i loro casini spara sta bufala di 60ml.poi quando saranno partiti ranocchia,medel,byabiani,nagatomo ne riparliamo.

  3. willerneroblu says:

    Credo che prenderò la maglia nerazzurra di CR7 quella bianca fa cagare sembra un pigiama!!

    • Willer, è già la seconda volta che che tiri fuori ‘sta storia.
      Hai qualche notizia in proposito o è soltanto una tua sensazione?
      Siccome sarebbe una mossa clamorosa non lesinarci informazioni, qualora ne avessi…

      • willerneroblu says:

        Ciao Mark sto scherzando,magari fosse vero anche se ci hanno pensato,non a lui,a Messi ma non lascia il Barcellona!!!

  4. francesco says:

    spendere 60 mln per due 2001 è da coglioni patentati

    • Per il momento credo che non abbiano speso speso un centesimo, probabilmente se ne riparlerà tra due anni e molto probabilmente saranno molto meno di sessanta. Comunque vada grazie per questa affermazione perentoria, almeno ho imparato che Sabatini e Zhang sono due coglioni. Patentati.

      • francesco says:

        Zhang mi pare che abbia ampiamente dimostrato di non capire un cazzo. di Sabatini apprezzo la furbizia. uno che dice ad una proprietà ricca “vinceremo tra tre anni” mi ricorda tanto quegli amministratori delegati che entrati in una grande azienda o in una banca si preoccupano principalmente di pararsi il culo con ampi stipendi e buonuscita già ampiamente negoziata pro domo propria. questo se la ricorstruzione di rudi sia vera, e penso proprio che anche questa volta l’abbia azzeccata.

    • pgkappa says:

      dai francesco pensi mica che siano 60 ml!!!! allora ci danno 30 per ranocchia e byiabiani.
      da coglioni era vendere perisic a 30 ml come tutti dicevano per il ffp entro il 30/6!!!!
      invece tra banega miangue caprari eguelfi siamo a posto.

    • chologol says:

      Se sia da coglioni non lo so. So di certo che il mercato va in questa direzione ed è una follia assoluta.
      Sulle date di cui parla Rudi sono d’accordo. Certo sarebbe meraviglioso vederli accumulare scudetti e sconfitte in Europa, poi noi che nel 2021 gli facciamo il triplete

    • Su Zhang che non capisce un cazzo sorvolo, quanto al furbo Sabatini cosa avrebbe dovuto dire? vinceremo subito, vinceremo tra dieci anni, non vinceremo mai? dire, sempre che si sia espresso in questi termini, che occorrono almeno tre anni per tornare a vincere non mi sembra una furbata ma un discorso oltremodo realistico.

      • francesco says:

        pensala come vuoi. io ritorno interista quando vedo un pò di serietà e non volubilità H24 (forse non te ne sei accorto, ma è dalla società che un giorno si parla di top player e il giorno dopo di baby giocatori, anzi di babybaby giocatori, che tanto vale far crescere i nostri)

  5. Interator says:

    CR7?!?
    Ma se vogliamo tornare a vincere che cosa ci facciamo con un panchinaro della juve?!?

  6. Abbiamo ceduto il giovane Eguelfi a 1,5mln all’Atalanta. Spero che ci siamo fatti accordare il 50% da futura rivendita, che saranno 15mln facili, visto che a Bergamo per meno di 25 Mln non vendono neanche un raccattapalee.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...