Forse ho capito qual è il piano di Sabatini per liberarsi degli esuberi: portarli in Cina e abbandonarli all’aeroporto di Nanchino.

Annunci

17 Responses to Forse ho capito qual è il piano di Sabatini per liberarsi degli esuberi: portarli in Cina e abbandonarli all’aeroporto di Nanchino.

  1. willerneroblu says:

    Certo non è colpa di Sabatini ma di sciarpetta,lui e i suoi amici Fassone e Mirabelli quest’ultimo tra l’altro è sempre in conflitto con la lingua italiana referente degli amici degli amici….
    Intorno al Milan si stanno muovendo Federazione Tv e vedremo gli arbitri….Bonucci non lo voglio nemmeno in cartolina!!

    • Interator says:

      Fa un certo effetto vedere questi giocatori in una sola immagine.
      Ma pure in un mondo di mercenari, mi fa ancora più effetto (se non proprio schifo) soltanto l’idea di avere quell’essere in squadra. Preferisco cento volte un brocco qualsiasi.
      Ma tanto dubito fortemente che verrebbe da noi. Quando è ora di tirare fuori gli attributi (es. fuori dal confine nelle finali) si volatilizza.

  2. Massimo Marcotullio says:

    Beh Joao e Kondogbia si possono tenere in rosa. Gli altri tutti via.

  3. Luca Beretta says:

    Vada come vada, ammetto di essere piuttosto deluso.
    L’enorme quantità di esuberi non giustifica il fatto che Spalletti sia costretto ad attendere gli acquisti chiave a ridosso del campionato. Anzi, è un’aggravante: stiamo confermando la nostra incapacità di vendere (e chi chiama “prova di forza” il fatto di trattare alle nostre cifre fa un grosso errore, se la disponibilità economica di Suning fosse quella che si dice dubito che ci troveremmo a mercato bloccato per qualche manciata di milioni).

    Vedo ancora un discreto ottimismo tra i commentatori del blog, ma lo trovo ingiustificato. Bella forza avere (se mai ne arriverà almeno uno) Nainggolan, Di Maria, Sanchez, Vidal, Manolas e Aurier a metà agosto, a preparazione terminata.

    Per me i casi sono due: o Suning fa molta fatica a valutare il gap che abbiamo con Juve, Roma, Napoli (e Milan), oppure il tifoso interista ha preso un grosso abbaglio su obiettivi e liquidità della nuova proprietà. In un caso o nell’altro, il risultato è che non si va da nessuna parte, signori.

  4. Finora il Milan non mi faceva paura. Se prende Bonucci e Biglia fa fare il salto a due reparti.

    Noi, bo, se resta Nagatomo faccio sciopero del tifo

  5. sunny70blog says:

    Dopo le promesse (quali? boh!) a Spalletti, e Ausilio che continua a fare indisponenti inviti alla calma e ripetere “c’è tempo fino al 31 agosto”, domani tocca a Sabatini. Qualcosa DEVE dire. Con la sopportazione zen abbiamo già dato.
    PS Qualcuno controlli l’ufficio oggetti smarriti all’aeroporto di Nanchino nei prossimi giorni…

  6. willerneroblu says:

    Avete notato che la parola Triplete è scomparsa completamente dalle ore 23 del 3 giugno??

  7. Luca Carmignani says:

    Qualcuno ha notato che il bbilan è nella peggiore posizione possibile? Ha speso cifre elevate per 9 giocatori, ne tratta altri due, sempre a cifre elevatissime, ha già un monte ingaggi faraonico ed insostenibile per squadre che arriveranno in finale di Cl, figuriamoci per loro che fanno l’ EL.
    Non solo: adesso in rosa hanno un sacco di esuberi conclamati (a partire dal sig. Bacca). Chi mai dovrebbe comprarli, sapendo che il bbilan deve NECESARIAMENTE venderli.
    Ci fossimo noi in quella condizione i giornali griderebbero alla scandalo ed in questo blog ci si straccerebbe le vesti perché “adesso dobbiamo svendere gli esuberi” (c’è chi se le è strappate -le vesti- per molto meno, vedi 30 milioni del ffp).

    Per la verità, nulla mi sorprende ormai più, da quelle parti. Hanno trovato un acquirente che gli ha dato 100 milioni di euro di anticipo, poi si è dileguato (che dire… capita no?). poi ne hanno trovato un altro, altri 100 di euro di anticipo, ma si è dileguato anche lui (che dire … capita no?). Alla fine arriva un terzo acquirente che però non ha i soldi, ma dov’è il problema? Gli viene presentato un fondo che gli presta i soldi necessari ad un interesse da urlo: 11% Poi un mercato in cui vengono investiti più di 100 milioni di euro e arriveranno a 200. L’anno scorso bilancio chiuso con un passivo di una 80 di milioni di euro, come gli ultimi dieci campionati, ma nel ffp ci siamo noi. Che abbiamo chiuso in pareggio.

    Come hanno presentato alla Uefa il loro “piano di rientro”? Semplice: 200 milioni dal merchandaising in estremo oriente (voce non meglio specificata), mercato dove il Real Madrid fa circa 180 milioni (n.d.r.) e, udite udite, con gli incassi della CL 2018-19 (al che la Uefa ha respinto al mittente chiedendo un attimino di chiarezza in più, ma giusto un cincillino …).

    Viviamo in un mondo fantastico.

    • antonior66 says:

      Io non farei il cambio con il Bbilan, in questo momento.

    • denny says:

      Grande Luca! Applausi scroscianti (anche se devo dire che sono un po’ preoccupato ora il milan deve assolutamente andare in champions, quindi inizieranno a spingerli a forza di rigori e aiuti di ogni tipo …)

      • Luca Carmignani says:

        Ho la tua stessa preoccupazione … sai com’è … “sò tranquillo, ma il contadino auzza la canna, disse il boddo” (proverbio di campagna…)

    • Luca Beretta says:

      Se il bbilan va in rovina ne traggo un piacere immenso. Sono anche d’accordo sul fatto che, se noi fossimo nella loro posizione, ogni giornalista si trasformerebbe in un piccolo commercialista e ci dedicherebbe più di una prima pagina denigratoria.

      Quello che contesto è che la nostra posizione è debole, questo va riconosciuto. O comunque meno forte di quanto in molti credano. I problemi del bbilan noi, con Suning, non li avremo mai, ma tra portare i libri in tribunale ed essere competitivi c’è uno sconfinato abisso di aurea mediocritas in cui ci troviamo da anni.

      Speravo che quest’anno potesse esserci una netta cesura con il recente passato, ma i fatti mi stanno smentendo

      • Luca Carmignani says:

        Io invece vedo una differenza abissale, anche solo rispetto all’anno scorso. L’unica cosa che mi dispiace è la difficoltà a vendere giocatori in esubero (a meno di non voler fare come i gonzi, devi prima vendere e poi comprare). Paghiamo, da un lato, la dabbenaggine di certe scelte che hanno portato a riconoscere ai giocatori (già nostri), aumenti sconsiderati. Mi riferisco ai rinnovi, con sostanziosi aumenti, ai vari Nagatomo, Ranocchia e compagnia cantante i quali hanno stipendi tropo elevati per andare a giocare nelle squadre che potenzialmente potrebbero essere interessate a loro (squadre di fascia medio bassa). Da un altro lato scontiamo il fatto di non avere alleati (cosa che invece hanno bbilan e rube) i quali ti vengono in soccorso comprandoti giocatori (tanto il favore gli ritorna …).
        Ma con calma. Mi fido di Sabatini, almeno 4 dei giocatori che Rudi ha “fotografato” verranno venduti molto presto. Così come, molto presto arriveranno di nuovi.
        Concordo con Rudi: prima della (remunerativa) “trasferta” in Cina, dovrebbe arrivare un grande colpo, altrimenti saremmo in ritardo. Vediamo. (ma Skriniar e B. Valero sono ottimi).

  8. denny says:

    A proposito del sondaggio, bonucci manco morto, gli ex gobbi con noi sono sempre un fallimento (anastasi, tardelli, davids …) sarà che trovano, come dire, condizioni meno favorevoli?

  9. Luca Carmignani says:

    Credo che tutti sappiano dell’enorme litigio fra bonucci e Allegri. Il giocatore è ovvio che non possa più stare in squadra (fosse successo all’Inter ci avrebbero scritto un romanzo che nemmeno l’Iliade e l’Odissea…).
    Non vedono l’ora che vada via. Ma le altre squadre lo sanno e le offerte sono molto basse. Chi va in soccorso del gobbi? Togliendogli le castagne dal fuoco? Pagando (caro) un giocatore come “quello”? Il bbilan !!! Ovvio. Difensore di 30 anni, stipendio faraonico, falloso che non vi dico, ma tutta la stampa ad enfatizzare l’acquisto, senza il minimo accenno al motivo (vero) della cessione. Dove sono i 70 (o gli 80 o i 90 o i 100, chi offre di più?) milioni di euro che (a detta dei media) venivano offerti alla rube per bonucci?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...