C’est Schick!

L’arrivo – ancora eventuale, ma sono fiducioso – di Patrik Schick è la prima notizia entusiasmante di questo mercato nerazzurro.

Non dimentichiamo che era già juventino – juventino entusiasta – e che sono state le visite mediche, nella clinica diretta dal professor Agricola, a definirlo “non idoneo all’attività sportiva”, rendendo possibile il blitz dell’Inter.

Non dimentichiamo nemmeno che Schick non era titolare nella Sampdoria – Giampaolo gli preferiva Quagliarella e Muriel, e lo metteva in campo o per rimontare o per giocare in contropiede – e che appare improbabile possa diventare titolare nell’Inter spallettiana.

Ma Schick ha mostrato doti tecniche rare (per esempio, sa difendere il pallone spalle alla porta) e Spalletti può affinarlo fino a farlo diventare un grande attaccante moderno. La presenza di Skriniar potrà essergli utile. E quando Schick si alzerà dalla panchina e comincerà il riscaldamento, San Siro avrà un brivido che nessuno in questa rosa è in grado di dargli.

Aggiungo che si può persino essere ottimisti, immaginando Schick accanto a Icardi, un mancino e un destro, in un 4-4-2 o in un 4-1-3-2 che aggiunge peso in area a una squadra che ne ha maledettamente poco.

Ci voleva. Una notizia simile rende meno afosi questi giorni di luglio e se proprio vogliamo liberare l’immaginazione, anche questo ventunenne praghese viene dalla Samp, come Icardi, e come Icardi potrebbe avere un bersaglio prediletto: quelli che l’hanno sedotto e abbandonato.

Annunci

17 Responses to C’est Schick!

  1. Interator says:

    Ah che bello leggere un post più ottimista! ;-)

  2. francesco says:

    resta il fatto che magari qualcosa in più sul perchè la juve non l’abbia preso non sarebbe male. non vorrei che diventasse un nuovo Kanu

    • kund3ra says:

      Concordo. Vi pare che quelli lo dichiaravano addirittura non abile all’attività agonistica così tanto per?

      • Sarà perche sono vecchio, Rudi non ti sentire parte in causa, ma a me è subito balenata la nemesi di Platini. Non so perchè, in effetti i casi non sono assimilabili, ma speriamo.

  3. Comunque vada, un giorno sicuramente avremo un tuo “Mi ricordo le visite mediche di Patrick Schick…”. Con la speranza che la chiusa sarà un bel pernacchione ai bianconeri.

    Schick ci darà la possibilità di variare su un 4-3-3 (allargato a destra, come Spalletti plasmò Vucinic a sinistra), con Candreva a riposo e nessun centrocampista (sovra)caricato dell’incombenza realizzativa che non gli appartiene.

    Ora spero in Keita, anche se temo la Juventus, per un attacco giovane e sfrontato. Perlomeno, qualche giocata offensiva di livello la vedremmo.

  4. Carlo Crema says:

    A me piace molto e sono ottimista, poi citarmi Nile Rodgers…

  5. sunny70blog says:

    Mi è tornato il sorriso… e poi l’autorevolezza del “Dott.” Agricola esperto in marmellate vale meno di zero.

  6. willerneroblu says:

    Finché non lo vedo con la nostra maglia non ci credo!!!

  7. metalupo says:

    E dicono pure si faccia serio per Iniesta…

  8. “…sono state le visite mediche, nella clinica diretta dal professor Agricola, a definirlo “non idoneo all’attività sportiva”…
    Evidentemente non era idoneo per certe pratiche o sperimentazioni (mediche), ovvero a fare da cavia.

  9. Handa
    D’Ambro MisterX Skriniar Dalbert

    Joao Mario Borja Gagliardini
    (Candreva) (Vecino)

    Vidal
    Icardi Shick
    (Keita)

    Quelli tra parentesi li vorrei in panchina, pronti a subentrare.
    Bella squadra secondo me se azzecchiamo MIsterX….

  10. Kanu, Fadiga, Natalino, Biabiany, Gnoukouri, adesso Schick. Tutti passati da noi, tutti con problemi cardiaci.
    L’Inter è proprio una questione di cuore.

  11. denny says:

    Uhm … Sì d’accordo Schick può essere un giocatore con caratteristiche ideali x affiancare Icardi e permettere di giocare un 4-4-2 o 3-5-2 (lo so che non sono considerati moduli fighi come il 4-2-3-1 o il 4-3-3, ma forse sono più adatti alle scarse capacità tecniche/tattiche di molti dei nostri eroi) x es. si potrebbe provare così:
    Handa
    D’Ambro Miranda Skriniar Dalbert
    Candreva Gaglia B.Valero J.Mario
    Icardi Schick

    Però … siamo proprio sicuri che il ragazzo stia bene? Perché i gobbi hanno rinunciato? Io non sono tranquillo (spero di essere smentito)

  12. Le visite le ha fatte prima di giocare il mondiale Under21.
    O non è una cosa così grave, oppure è una cosa grave e qualcuno (Juventus o federazione ceca) ha commesso una leggerezza imperdonabile, visto che non lo hanno fermato.

  13. rugherlo says:

    Essere scartati da Agricola è un punto di onore.
    Forza Schick!

  14. willerneroblu says:

    Schick non verrà mai scordatevelo non ce lo daranno…intanto Gianfelice Facchetti sarà ospite fisso alla prossima Domenica Sportiva condotta da Riccardo Cucchi……incredibile!!

  15. antonior66 says:

    Ma arriverà?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...