Eva Kant, di Angela e Luciana Giussani, 1969 (2003)

Fidanzata, complice, amante: la partner di Diabolik ha spesso ottenuto la ribalta tutta per sé. Una coppia perfetta, capace di realizzare un’eguaglianza di diritti e doveri, un legame indissolubile, impermeabile alle regole della società.
Apparsa nella terza avventura di Diabolik, nel lontano 1963, grazie anche all’inconfondibile silhouette, Eva Kant ha saputo conquistarsi una personalità resistente alla prova del tempo.

Ricordo del passato, 1969: Disegni di Glauco Coretti e Enzo Facciolo
Nell’anniversario del loro incontro, Eva ricorda “tutto come fosse ieri”: una storia che procede per flashback. Diabolik ruba il diamante rosa di Eva; lei, “dopo il primo attimo di paura ritrovai il mio sangue freddo”. Prima di fuggire, lui si toglie la maschera e la bacia: “Siete una donna sconcertante e stupenda”.

Diabolik viveva con la prima donna apparsa nella serie, la bruna Elisabetta, e proprio quando conosce Eva, viene catturato da Ginko. Al processo, Eva si fa guidare dagli occhi di Diabolik che trasmettono un messaggio in alfabeto Morse. Riesce a liberarlo, facendo in modo che al suo posto venga ghigliottinato l’uomo che la ricatta, un insospettabile…

Professione: ladra, 1974: Disegni di Flavio Bozzoli e Glauco Coretti, collabora ai testi Patricia Martinelli
Convalescente per una bronchite, Eva è lontana da Diabolik. Commette un piccolo furto, una spilla nei grandi magazzini, viene scoperta e incarcerata. Finisce nella cella di Gianna e si affeziona a questa ragazza che ha sempre vissuto da borseggiatrice. Insieme, le due donne rapinano un antipatico play-boy. Intanto, il colpo di Diabolik fallisce, Ginko è a un passo dal catturarlo, e Gianna ha capito che l’amica è Eva Kant…

Una risposta a "Eva Kant, di Angela e Luciana Giussani, 1969 (2003)"

  1. wwayne 17 luglio 2020 / 16:24

    A proposito di Diabolik, se non l’hai già fatto compra l’inedito di questo mese: è una vera cannonata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.