Singolare invito alla lettura

Tutto quello che vediamo, tutto quello che sembriamo, non è che un sogno dentro a un sogno.
Edgar Allan Poe, sulla pelle di Evan Rachel Wood

10 Responses to Singolare invito alla lettura

  1. miki says:

    jeangreysiana ?

  2. wwayne says:

    Evan Rachel Wood era arrivata alla soglia dei 30 anni senza aver mai partecipato ad un film di grande successo: di conseguenza, rischiava seriamente di essere scalzata da tante attrici con 10 anni di meno e finire nel dimenticatoio. Poi proprio in extremis le è capitato il ruolo della vita, quello della protagonista di Westworld: lei l’ha interpretata magnificamente, e questo unito a una sceneggiatura da urlo ha fatto diventare questa serie tv un vero e proprio instant cult.
    Purtroppo però la seconda e la terza stagione non sono state all’altezza della prima. La terza in particolare è davvero pessima, a causa di 2 scelte che non hanno pagato:

    – Accantonare quasi del tutto un villain fantastico (interpretato da Ed Harris) per sostituirlo con uno insignificante (interpretato da Vincent Cassel);
    – Non far vedere quasi mai la location western delle prime 2 stagioni. Uno dei punti di forza di Westworld era proprio il contrasto tra l’aspetto retrò della location e l’enorme tecnologia che stava dietro a quel mondo fittizio: di conseguenza, spostare le riprese altrove è stata una decisione più asinina che mai.

    Se vogliamo c’è anche una terza scelta che mi ha irritato: tagliare quasi del tutto il personaggio di Angela Sarafyan. Se non fosse stato per la sua bellezza, probabilmente avrei smesso da tempo di guardare Westworld. :)

    • denny says:

      Westworld una grande serie! Ho visto solo una parte della prima stagione, ma quasi tutti mi hanno detto che le stagioni seguenti non reggono il confronto, finirà che rinuncerò a guardarle… a proposito, che ne pensate del film anni 70 da cui è tratta? Ricordo che lo vidi da ragazzo e mi colpì molto

      • wwayne says:

        Colpì molto anche me. E’ uno dei pochi film che ho visto dall’inizio alla fine senza fermarmi (di normo interrompo la visione ogni 10 minuti, perché mi si stancano gli occhi e perché senza pause non riesco a mantenere la concentrazione).
        Comunque almeno la prima stagione guardala da capo a piedi: è un capolavoro assoluto, e proprio nell’ultima puntata ha un colpo di scena da urlo. Grazie per la risposta! :)

    • Prima stagione veramente bella. Poi mi sembra che abbiano voluto spingere troppo trasformandola in una roba cervellotica. Purtroppo ultimamente succede a molte serie TV. Da grande risorsa per sviluppare sottotrame e personaggi, ormai i tempi allungati della sterilità spesso diventano un fardello da riempire con pretese eccessive e colpi di scena forzati.

  3. denny says:

    Di solito i tatuaggi non mi fanno impazzire, ma ci sono sempre eccezioni… ;) fra l’altro molto bella la citazione di poe

  4. Sara says:

    Una donna di classe che diventa una coatta.
    Come mai non hai fatto un articolo sullo Spezia in A?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.