3338, mi ricordo

Mi ricordo Brecht sostenere che fondare una banca è molto peggio che rapinarla.

6 Responses to 3338, mi ricordo

  1. francesco says:

    lo sai che con i tassi bassissimi di adesso su 100 mutui erogati bastano 2 in sofferenza per vanificare alla banca il guadagno degli altri 98 ?

    • Se il mutuo ipotecario è istruito bene, le banche, che non sono sprovvedute, portano a casa una buona remunerazione, senza contare le garanzie che assistono l’operazione.
      Anche con i finanziamenti in chirografo realizzano buone performance. Certo che se eroghi in stile “subprime”…

      • francesco says:

        è che il concetto di banca ladra oggi è una fake totale. le banche hanno il coltello dalla parte della lama. con tassi fissi di qualche decimale puoi anche istruire bene la pratica ma se tra qualche anno il mutuatario smette di pagare a prendersela in saccoccia è la banca. le esecuzioni immobiliari sono sospese da un anno, altro provvedimento populista del Conte 2 che sta mettendo in difficoltà la certezza del diritto

  2. Il concetto di banca ladra è sempre stato fake. La banca, quella ben amministrata, fa impresa e vende i suoi prodotti per realizzare ricavi superiori ai costi.
    Chi sa fare banca non tiene mai il coltello dalla parte della lama. Le esecuzioni sono solo una soluzione in caso di sofferenza, ce ne sono altre molto praticate. In periodo di pandemia, quasi tutti sono danneggiati e bloccare le esecuzioni, con la gente che deve stare in casa, è un provvedimento sensato.

    • francesco says:

      non riesco ad essere d’accordo. si stanno bloccando gli sfratti, si stanno bloccando le esecuzioni e sovente è gente non priva di soldi in tasca. e a pagarne sono i deboli, piccoli proprietari e per l’appunto gli istituti di credito che poi scaricano i costi sui correntisti onesti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.