Green Pass verdino

9 Responses to Green Pass verdino

  1. Ma perché siamo davanti a una enorme contraddizione che molti fingono di non vedere.
    Si vuol lasciare formalmente la vaccinazione su base puramente volontaria, e poi renderla obbligatoria de facto con una specie di ricatto indiretto.

    Insomma, se si è convinti della assoluta necessità del vaccino, che si intervanga con un obbligo legale vero. Che lo Stato se ne prenda onori e soprattutto oneri. Si dimostri che sono le istituzioni le prime a fidarsi, facendosi carico delle reazioni avverse che ci dicono infinitesimali. Se mi chiedi la manleva, forse forse anche tu hai i tuoi dubbi e legittimi i miei.

    PS parlo da cittadino con prima dose e in attesa della seconda.

    • luigi says:

      Non lo si fa per legge perché sarebbe complicatissimo per questa maggioranza fare una legge organica al riguardo (cioè che oltre all’obbligo preveda controlli, sanzioni, responsabilità e perfino risarcimenti per le conseguenze indesiderate della vaccinazione) e soprattutto trovare in parlamento i numeri per approvarla.

  2. denny says:

    Credo che il governo (non solo in italia) stia tentando di andare per gradi, già così ci sono schiere di deficienti che fanno casino e cianciano di “dittatura sanitaria”, figuriamoci se la vaccinazione fosse obbligatoria

  3. L’alternativa allora è quella di mantenere una vaccinazione volontaria e una serie di limitazioni che saranno per forza di cose soft in quanto rimane del tutto legittimo non vaccinarsi.

  4. denny says:

    Penso che vogliano vedere come si evolve la situazione, soprattutto in autunno, ma ho l’impressione che probabilmente arriveremo all’obbligo, anche perché sarebbe molto più complicato un lockdown selettivo per i non vaccinati. La cosa triste è che c’è ancora tanta gente che non ha capito niente, e politici che fomentano per convenienza elettorale… sconfortante

  5. willerneroblu says:

    Io ho fatto prima dose astrazeneca,seconda pfizer,per la terza voglio moderna…Rudi per il green pass da usare per andare al ristorante i tuoi amici del 1977 avrebbero già raso al suolo i centri cittadini,dai…..

    • luigi says:

      Questo è assai probabile: e dimostra quale sia la reale matrice della cultura anarcoide oggi purtroppo imperante e di cui si fanno alfieri coloro che da un trentennio almeno straparlano di “libertà”.

  6. metalupo says:

    Io so solo che mi sono vaccinato e vaccinerò i miei figli, non senza un millimetro di apprensione, per loro.
    Quindi chi non lo vuole fare per partito preso stia fuori dalle balle.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.