Insostenibili: Bush 1992 = Draghi 2022

9 risposte a "Insostenibili: Bush 1992 = Draghi 2022"

  1. Francesca70 7 aprile 2022 / 11:18

    Spiegategli per cortesia che la battuta sul condizionatore è di cattivo gusto anche se fatta in un gruppo di amici…

  2. rugherlo 7 aprile 2022 / 11:56

    Voluto e imposto dai poteri forti e dalla stampa compiacente (per la quale ci vorrebbe prima o poi un processo di Norimberga) Draghi si mostra per quello che è: un genio solo per chi non vuol vedere la realtà della sua inadeguatezza come capo di un governo.

  3. Antonio Gaggera 7 aprile 2022 / 12:30

    Altro che “migliori”. Pure nei programmi di D’Urso e De Filippi si possono trovare persone con migliori argomenti.

  4. calci0mercat0 7 aprile 2022 / 12:57

    Poche volte ho trovato così offensive per l’intelligenza degli italiani le parole di un presidente del consiglio. Ridurre la drammatica questione energetica (alla quale è legato il destino di milioni di lavoratori e la produzione di beni di prima necessità) al condizionatore è disonestà intellettuale. Ed è malafede presentre l’aut-aut energia-pace come se fossero direttamente scambiabili alla pari. Come se fosse un rapporto a somma zero e riducendo l’uno si ottenesse l’altra.
    D’altronde 10 anni fa ci disse che il welfare state europeo era morto, che la Grecia era il modello per il nuovo mondo. Stanno portando avanti la stigmatizzazione del benessere, l’esaltazione del sacrificio etico, della rinuncia, stanno sviluppando la tolleranza alla frustrazione. Qualsiasi crisi finiamo per doverla pagare noi cittadini e lavoratori. E se rivendichiamo qualcosa siamo egoisti che antepongono l’aria condizionata alla pace nel mondo.

  5. gigidibiagio 7 aprile 2022 / 13:20

    “Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi”

    Enrico Berlinguer

    • Rudi 7 aprile 2022 / 14:03

      Rispondo a te ma vale anche per gli altri commenti che ti hanno preceduto.

      L’austerità – purtroppo mal comunicata – è stato il penultimo autobus che la sinistra italiana ha perso. L’ultimo coincide con la vittoria nel referendum sulle centrali nucleari.
      All’epoca, si riusciva a vedere oltre i successivi 5 minuti o 5 metri.

      Poi, non è più stato così, e sinistra e destra hanno finito per somigliarsi e distinguersi a malapena solo per lo stile del rispettivo ceto politico.

  6. willerneroblu 7 aprile 2022 / 16:40

    Draghi dopo una affermazione del genere dovrebbe essere cacciato ! Come si permette,come se la colpa fosse degli italiani;prima hanno terrorizzato e rimbambito una popolazione col virus ora quasi quasi ti fanno sentire in colpa per la guerra !!!E poi finiamola con la guerra in Europa,l’Europa finisce a Gorizia il resto è altro!!!!!

  7. denny 7 aprile 2022 / 18:28

    Non sono un grande fan di draghi ma credo che la battuta sul condizionatore voglia dire solo che se vogliamo fare pressioni sulla russia non comprando più il loro gas dobbiamo prepararci a fare rinunce che potrebbero essere (forse) più pesanti per noi che per loro. Poi sicuramente la battuta non era un gran che (eufemismo) ma non credo che sia un’offesa agli italiani, mi sa che molti non si rendono conto delle conseguenze che potrebbero avere sanzioni più dure. Cmq sottoscrivo la citazione di berlinguer fatta da GIGIDIBIAGIO

  8. rugherlo 7 aprile 2022 / 20:04

    Posto che draghi sicuramente avrà il condizionatore funzionante, la sua patetica uscita andrebbe rivolta alle migliaia di lavoratori che sarebbero (saranno ??) mandati a casa in caso di embargo. Ma lui tanto esegue quello che ordina l’Europa (e Biden). La pacce dipende da noi, dice il migliore dei migliori…. E poi, sull’informazione ha ragione Willer: toccato il fondo hanno cominciato a scavare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.