Chi preferite fra questi 14 YouTuber nerazzurri?

26 risposte a "Chi preferite fra questi 14 YouTuber nerazzurri?"

  1. fulviogarlaschi 13 marzo 2023 / 09:42

    Ermes Messaggero e Alex Cavasinni

  2. gigidibiagio 13 marzo 2023 / 09:54

    Risponderò con senso della misura e pacatezza: sono troppo vecchio per queste stronzate

  3. Sigfrido Millequadri 13 marzo 2023 / 11:27

    Ermes messaggero forse il migliore per le analisi tattiche approfondite.
    Cavasinni mi sembra particolarmente acuto, un buon giornalista.
    Divix comunica bene.
    Bergomi molto di pancia, è legato alla curva. Spesso i contenuti sono ridondanti e acchiappa like.
    Gianluca Rossi è forse quello a cui sono più legato affettivamente perché da 35 anni è l’immagine nerazzurra nelle tv locali, giornalista intelligente ed equilibrato molto addentrato nelle faccende nerazzurre.
    Interista tedesco è simpatico e fa video col cuore.
    Ligorio è un Bergomi meno bravo.
    Mastrangelo è il più cabarettistico ma sinceramente non lo seguo.

    Per me il dopo partita non è mai in televisione ma attendo le analisi su youtube. Anche Zenga a volte analizza le partite a caldo sul suo canale.

  4. la scopa del sistema (@il_ra) 13 marzo 2023 / 12:08

    In realtà non solo solo youtuber, per dire Cavasinni e De Carlo li leggo da anni su Fcinternews (anche se il secondo ora dirige l’interista e fa radio nerazzurra): mai acchiappa-like, sempre bravi a fare un quadro d’insieme delle cose (parlo degli articoli, lal di là i video) e non ad affrontare i problemi parlando solo di “quel” problema. Non è un caso che prima o dopo le gare oltre a questo blog ho tra i ‘preferiti’ nei link loro due

    Sono una spanna sopra tutti, poi Gianluca Rossi che è addentro alle cose dell’Inter (fonti attendibili) anche se non condivido sempre al 100% il suo pensiero: ma sempre coerente.

    Segnalo anche Michele Borrelli di InterFanTv su Youtube e il sito, lui molto bravo sulle questioni economiche e societarie dell’Inter: anche con lui non sono sempre d’accordo ma fa un gran lavorone poco apprezzato.
    https://www.interfantv.com/bilanci/#

    Tramontana e Barzaghi fanno il loro, da giornalisti.

    Gli altri bene o male fanno cabaret, a volte gradevole (Mastrangelo: se si vuol sorridere con qualche sfottò a gonzi e gobbi) a volte acchiappa-like e pieni di sé (Bergomi: a questi canali non dedico manco una view di curiosità, il tempo è prezioso). Alcuni millantano fonti, scoop da insider e anticipazioni che fanno rimpiangere il tempo in cui non c’era Internet, gli affari di mercato erano ufficiali solo il giorno dopo sul quotidiano e non si veniva bombardati da (presunte) esclusive h24 da ogni dove.

    ciao!

    • Rudi 13 marzo 2023 / 12:56

      Mi offri vari spunti, uno dei prossimi giorni farò un post.

      • la scopa del sistema (@il_ra) 13 marzo 2023 / 13:39

        sono contento, leggerò con piacere: è bello anche fare un po’ di meta-interismo (interisti che parlano di interisti) oltre che parlare del fenomeno Inter in sè.

  5. willerneroblu 13 marzo 2023 / 13:14

    Hai forse fatto un mischione tra,comunque veri giornalisti ed improvvisati da bar!L’unico personaggio cantore delle gesta nerazzurre che considero competente da cui attingere qualcosa sei te !

    • Rudi 13 marzo 2023 / 14:16

      Ti ringrazio. Ma la mia opinione è diversa: 4 o 5 di questi YouTuber non sono affatto male, mostrano competenza ed evitano di accarezzare il tifoso (non ho scritto chi sono, per non influenzare chi segue il blog).

  6. Massimo Marcotullio 13 marzo 2023 / 14:36

    Caro Rudi un pò per affetto, molto per stima e un pizzico per pigrizia solo Te e Settore siete quotidianamente consultat?i Gli altri può capitare di leggerli quando mi vengono proposti su Facebook, ma twitter lo apro raramente e YouTube ancora meno.

  7. unpensatorelibero 13 marzo 2023 / 15:14

    Per parte mia, seguo te e settore e dopo anni di silenzio ho cominciato a commentare sia qui che là, poi apro a volte fcinter1908 e fcinternews.
    Seguivo bauscia, interistileninisti e interisti.org (il top, purtroppo defunto)

    • unpensatorelibero 13 marzo 2023 / 15:18

      un tempo anche il malpensante e fabbrica inter (che prima era iostoconmancini)

  8. denny 13 marzo 2023 / 15:53

    Anch’io seguo Rudi e Settore, anzi sono gli unici siti dove mi arrischio a commentare. Di quelli citati molti neanche li conosco, mi stanno simpatici Ermes Messaggero e Filippo Tramontana (anche se purtroppo per lui 7gold è una emittente pessima, che fra le altre cose ospita perfino moggi)

    • Rudi 13 marzo 2023 / 17:37

      Quando Moggi appare, io cambio canale.

  9. pgkappa 13 marzo 2023 / 17:19

    rudi ma il cantiere per antonomasia… casainter non me lo citi?? peraltro li sei sempre molto apprezzato( lo so che non sono youtuber però fanno qualche diretta twitter)

    • Rudi 13 marzo 2023 / 17:38

      Già la definizione di YouTuber è difficile… Questi 14 li ho visti su You Tube parecchie volte, altri appaiono e scompaiono.

  10. Roberto Di Giuseppe 13 marzo 2023 / 22:28

    Per me Cavasinni, Passione Inter e, soprattutto, Hermes, due spanne sopra tutti gli altri.

  11. chinottorebel 13 marzo 2023 / 23:40

    Allora, come sottolineato da altri commentatori, non tutti i nomi da te citati sono youtuber puri, e la differenza di approccio si nota. Per esempio, Tramontana è un bravo cronista, su Youtube fa video di commento post-partita piuttosto parchi. Cavasinni non lo conoscevo, e mi sembra intelligente negli spunti proposti. Gian Luca Rossi invece lo conoscevo, lo seguo molto, e si vede che appartiene alla vecchia scuola, frase da interpretarsi come un complimento, e che su Youtube è un adattato (adattato bene, visto che collabora molto anche con youtuber più giovani). Tra quelli nati online, Ermes Messaggero è bravissimo nelle analisi tattiche, e fa un lavoro bestiale di ricerca sulle fonti, sia a livello tattico che finanziario. A Giano voglio bene perché la passione che ci mette è palpabile, e vorrei parlare il tedesco come lui parla l’italiano, ma non tutti i suoi contenuti mi entusiasmano allo stesso modo. Mastrangelo è oggettivamente un cabarettista, anche se non scevro di competenza, a volte, e da romagnolo le sparate in dialetto di conquistano sempre, anche se non sempre ho voglia di buttarmi sui suoi contenuti. Neschio ci ho messo un po’ ad apprezzarlo, e comunque ha un profilo diverso dagli altri perché commenta letteralmente tutto. Divix è poco noto ma i suoi video mi piacciono molto, in generale, sta sul pezzo, mi sono affezionato a lui meno che ad altri youtuber, ma cerco sempre con curiosità i suoi video. Gli altri che citi non li conosco, ma seguo anche Michele Borrelli e Luiginter 1908. In generale durante la pandemia, solo in casa, questi interisti su video sono diventati quasi amici, per me. Ah, poi c’è uno del quale preferisco non dire nulla per carità di patria, ed è Fabio Bergomi, indegno di tanto cognome, diciamo.

    • la scopa del sistema (@il_ra) 14 marzo 2023 / 15:17

      bel commento e concordo su tutto. colpevolmente conosco poco Ermes ma allora lo seguirò di più.
      anche io ho scoperto alcuni di questi durante il lockdown: pensa che all’inizio -ma qui non si parla di opinionisti- non mi spiaceva Vieri (pre-Bobo Tv…) quando faceva le dirette con ex interisti. i primi video con Ventola, ma anche Ronaldo e Di Biagio in cui parlano di Cuper, Thohir e gli aneddoti sul mitico Taribo West fanno davvero ridere e portano alla luce tante curiosità e ricordi personali davvero belli per chi ha amato quelle Inter piene di campionati, mostrando al di là di quello che si può pensare di loro che sono rimasti un po’ interisti soprattutto visto che non hanno vinto nulla. Poi, ovvio, di calcio spicciolo si parla poco (anche se è notevole quando Vieri e Ronaldo ricordano la loro amicizia, gli allenamenti, gli infortuni, perché non vinsero) ma a livello di intrattenimento fecero passare qualche settimana meno triste in casa:

      ciao!

  12. Danilo Santoni 14 marzo 2023 / 00:17

    Seguo solo Fabio Bergomi, anche se ultimamente un po’ più di rado.
    Cavasinni preferisco leggerlo, in video è veramente palloso.

  13. Luigi Baragiola 14 marzo 2023 / 11:55

    Manca BIAPRI58 nell’elenco.
    Fra quelli nell’elenco direi Marco Barzaghi

  14. Hercule Boyer 23 aprile 2023 / 19:37

    Cavasinni normalissimo giornalaio sportivo che si crede Hemingway: arrogante insopportabile.
    Segnalo il poco noto “Luca Ben 80” su You Tube.

    • Hercule Boyer 24 novembre 2023 / 13:46

      … e segnalo anche “Giuse10”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.